“L’Arte di Insegnare (e di apprendere) – Il Manuale dell’Eterno Apprendista". L'ultimo libro di Enzo Conte, "l'ambasciatore della Salsa"

Enzo Conte, maestro, danzatore, scrittore e musicista, noto come " l'ambasciatore della Salsa" e della cultura legata a questo mondo,  annuncia l' uscita della quarta edizione del suo nuovo   libro “L’Arte di Insegnare (e di apprendere) – Il Manuale dell’Eterno Apprendista”.  Un libro che originariamente portava il titolo  “L’Arte di Insegnare”  "... ma poi, strada facendo, ho deciso di mutare il titolo ed è diventato così “L’Arte di Insegnare (e di apprendere)”. Sì perché questo non è un libro riservato solo agli insegnanti, è un libro riservato in particolare agli allievi...ma non è forse vero che i primi a rimanere allievi per tutta la vita sono proprio gli insegnanti?".

 

Piazzolla Passion...Tango esplosivo 

Grande serata di Tango il 4 ottobre scorso  al Parioli Costanzo di Roma con lo spettacolo "Piazzolla Passion", un progetto di Antonio Desiderio Management. Più declinazioni del Tango - classico, moderno e argentino - e un unico linguaggio e un unico abbraccio. Una performance travolgente, elegante e sensuale sulle note di Astor Piazzolla.

I messaggi del Tango, equilibrio e armonia.  A Roma un corso di Tangoterapia  gratuito per chi è più  fragile  con TangoEventi e il Municipio VIII

Al via da settembre, presso l'Istituto Romano San Michele,  un corso di Tangoterapia, recitazione e comunicazione , a titolo gratuito, dedicato  a persone fragili che desiderano ritrovare la propria armonia interiore e auto stima: L'Abbraccio Universale del Tango.  Il Corso sarà a cura dell’Associazione culturale TangoEventi , in collaborazione con il Municipio Roma VIII, la partecipazione dell’Istituto romano San Michele e il patrocinio dell’I.I.L.A. "Il Tango è patrimonio  Unesco, è trasversale,  ha un linguaggio che non conosce limiti  di idioma, razza religione; è un gesto di accoglienza e fiducia reciproca che regala la consapevolezza della propria natura e aiuta a rivalutarci nelle nostre potenzialità".

 

Il docufilm Le Creature di Prometeo - Le Creature di Capucci...come nasce un sogno

Su RAI 5 il 13 giugno alle ore 22,15 va in onda il docufilm "Le creature di Prometeo - Le creature di Capucci" di Daniele Cipriani e Maxim Derevianko, realizzato con il contributo del MIC, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. E' il racconto della messa in opera del complesso progetto del concerto danza Le Creature di Prometeo, su musica di Beethoven, con gli onirici costumi di Roberto Capucci, andato in scena in tempi di Covid al Festival di Spoleto(2020). Il film è stato presentato in anteprima a Roma, presso l' Aula dei Gruppi Parlamentari, alla presenza di Roberto Capucci. Una occasione preziosa per parlare della genesi del progetto con i suoi protagonisti, delle emozioni e magia vissute, e per godere dei racconti e ricordi di Roberto Capucci, artista e uomo libero.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti