Tabla e Danza Kathak, un corso con Valentina Manduchi e Francesco Gherardi

Il ritmo indiano chiama. A grande richiesta, si terrà nei mesi di Marzo e Aprile per tutti gli amanti della musica e della danza indiana un doppio percorso di formazione  on line. Il livello è aperto a tutti, e prevede due moduli di teoria e pratica sulle basi del ritmo delle Tabla con il rinomato musicista Francesco Gherardi, e della danza kathak con la danzatrice e coreografa Valentina Manduchi.

La danza Kathak fa parte delle danze classiche indiane e proviene dall’India. E’ caratterizzata da movimenti gentili delle braccia e da  un ritmo che si fa ipnotico scandito da piedi e da cavigliere. Fondamentale l’espressività del viso. Francesco e Valentina , oltre ad aver viaggiato insieme in India per molti anni e aver condiviso esperienze di studio, sono impegnati con le loro rispettive organizzazioni @matranetwork e @apsarasevents (10 anni quest’anno) nella promozione ed educazione in Italia della cultura classica e popolare indiana.

Valentina Manduchi, ballerina di danze indiane, stile classico e Bollywood, art director del gruppo Apsaras Dance Bollywood , insegnante , coreografa, un ricco curriculum di studi , di esperienze e di viaggi. Una danzatrice viaggiatrice che vuole conoscere cultura e costumi per entrare al meglio nello spirito di ciò che si vuol interpretare danzando.

Francescho Gherardi, concertista, si esibisce in performance di Tabla Solo e accompagnamento di musica classica indiana in diverse formazioni in Italia, Francia, Spagna, Russia, India, avvalendosi anche di altri strumenti a percussione di altre culture (Africa e Medio Oriente). Accompagna da diversi anni la danza Kathak del Nord India.

Info e costi : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3202930720 328 3011181 .Danze indiane


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti