..." Ci siamo persi..." al Teatro Roma con Alberto Laurenti e Luciano Lembo

Un amarcord tra musica , gag e racconti , un viaggio musicale nel tempo andato..." Ci siamo persi" è lo spettacolo del maestro  Alberto Laurenti e  dell'attore e comico Luciano Lembo che ha debuttato il 14 febbraio scorso, per  rimanere   in scena al Teatro Roma fino al 23 febbraio. Con la partecipazione di Daniela Mei.

Tra musica, poesia, battute e improvvisazione, ecco che  i simboli, le mode, le canzoni , gli oggetti del passato, i personaggi più amati, gli affetti , e anche Roma stessa (com'era...),diventano i temi intorno ai quali  ruota la   nuova  performance del maestro Laurenti e di Luciano Lembo " Ci siamo persi".

Un tuffo nel passato, un pizzico di nostalgia, momenti di poesia,  e tante risate. Basta dare  uno sguardo all'indietro ..e quante cose , abitudini, modi di fare, canzoni , quanti volti persi ma mai dimenticati. 

Tanti spunti  per ridere di gusto  accanto a passeggiate musicali  alla riscoperta di quello che  amavamo e faceva parte della nostra vita.  Anche Roma è cambiata, e  ci viene mostrata attraverso foto antiche di grande suggestione. Così come è cambiato il modo di comporre canzoni senza curarsi oggi del classico endecasillabo, da Dante ai maggiori cantautori  italiani (mentre imperversa il Festival di Sanremo).  

Ci siamo persi tante cose, è vero, ma non dimentichiamo. 

Accanto alla musica e al canto di Laurenti, affiancato anche dalla voce di Lembo, che non  risparmia la sua verve e inventiva, un intermezzo al femminile grazie allì'attrice e performer Daniela Mei. Con ironia e sarcasmo, e tanta verità,  l'attrice punta il dito sul maschio , sulla sua  incapacità (senza tempo)  nel  trovare qualcosa, sulla sua svagatezza , sulla sua difficoltà nello  scegliere un regalo adatto alla donna cui sarebbe destinato.  Un profilo  maschile riconosciuto da quasi tutte le donne in platea... 

Repliche  fino al 23 febbraio, Teatro Roma 

e.p.i.

www.ilteatroroma.it 

Foto Elio Ippolito


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti