Su Rai Play "Faccende Complicate" di Valerio Lundini, co - protagonista Marina Castelnuovo nel ruolo di Cleopatra

Giovedì 1 e venerdì 2 maggio 2025 saranno in onda su Rai Play le due puntate della seconda serie TV di 10 puntate di “Faccende Complicate”, registrate a Villa Liz e a Roma , con la comicità stralunata e innovativa di Valerio Lundini, che vedranno  co- protagonista  l'attrice, scrittrice e imprenditrice Marina Castelnuovo, alter ego di Liz Taylor , nel ruolo della divina Cleopatra. Dal 12 al 23 maggio 2025 queste due puntate verranno ripetute assieme alle altre 8 su Rai 3 alle ore 20,15 dopo Blob tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Marina  Castelnuovo ci racconta la divertente esperienza fatta con l'umorismo surreale di Valerio Lundini, con i suoi personaggi “strampalati” e le sue idee geniali, senza svelare troppo. Ma ci possiamo aspettare   una divertente e coinvolgente serie TV assolutamente da non perdere. Marina Castelnuovo, poliedrica ed eclettica artista, e propietaria di Villa Liz,  che in questo contesto il  ruolo della Divina Cleopatra, ha un curriculum lungo 35 anni di intensa e brillante carriera. Ha  lavorato con importanti registi ed attori internazionali e da sempre rappresenta ufficialmente la grande Liz Taylor: riconoscimento conferitole dalla diva stessa, con l’Associazione AmFar da lei fondata e presieduta, ufficializzandola a rappresentarla in veste di Ambasciatrice a livello internazionale, anche attraverso eventi culturali, per trasmettere la fama ed il valore di questo personaggio anche alle nuove generazioni.

La nostra artista rappresenta ed "incarna" più di ogni altra persona al mondo Liz Taylor, rifulgendo di una luce tutta speciale in un ambiente difficile qual è il mondo del cinema e non solo. Bellissima, elegante, affascinante e colta, mantiene sempre vivo il grande mito con un “glamour” tutto particolare. Catapultata nel magico e dorato mondo hollywoodiano, nel Jet-Set internazionale e nel Gotha mondiale, Marina inizia un’avventura da film, che sembra non avere mai fine, iniziando così un percorso artistico affascinante, intrigante e divertente, perchè grazie alla somiglianza con un personaggio famoso, realizza che ci si può anche creare una propria brillante carriera, costellata di gratificazioni e di successi.

L’ultimo successo è stato tratto dal suo secondo libro “Dalla Casa di Ringhiera alla Casa Bianca” con il videoclip della canzone portata a Sanremo a febbraio 2025 negli eventi collaterali al Festival intitolata “Come un Uragano” https://www.youtube.com/watch?v=7GjaWUU2BIk

Inoltre il carattere estroverso di Marina, la sua buona educazione, la conoscenza di più lingue, la innata capacità a comunicare con gli altri e le spiccate doti creative, hanno rappresentato altrettanti valori aggiunti alla sua bellezza ed alla straordinaria somiglianza con Liz che l’hanno fatta diventare un personaggio amatissimo. 

www.marinacastelnuovo.com

www.villaliz.it

Foto 1- Marina Castelnuovo con Valerio Lundini 

Foto 2- Abito Cleopatra, Festival del Cinema di Cannes 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti