Roma incontra il mondo...colori, suoni, ritmi e danze

Dal Festival dell’Oriente a Roma incontra  il mondo: nella capitale torna  il più grande Festival d’Europa  (Nuova Fiera di Roma, 21-22-25 aprile e 28-29 aprile e primo maggio) che porta i suoi colori, suoni, ritmi e danze, tradizioni, profumi e sapori  del mondo in un unico contenitore. Dall’Oriente all’Argentina, dalla Spagna all’Irlanda...fino all’America Latina.

 

L'evento Roma incontra  il mondo - oltre 90.000 metri quadri, 46 paesi, 300 artisti con spettacoli unici a rotazione nel corso della giornata, 500 espositori- è una grande esperienza che travolge i visitatori tra musica, folclore, gastronomia, danze tradizionali, shopping, varie attività legate ai paesi presenti, conferenze e  patti tipici.  

 

Con un unico biglietto (21-22-25 aprile e 28-29 aprile e primo maggio) si può accedere al Festival dell'Oriente , l’inizio di tutto,  più Festival Irlandese, Festival Country, l That's America, Festival dei Nativi Americani, Festival dell'America Latina, Festival Argentino, Festival Spagnolo, Festival del Giappone, Sushi Village, Festival della Salute e Benessere, American Motor Show, Motor Village, Festival del Vento (Mongolfiera) , l'Holi Festival (solo 25 aprile e primo maggio), Giochi dal Mondo, Festival degli Artisti da Strada, Sport Games, Street World Food Festival, Grigliate.

Una grande fiera, dalle mille anime, che coinvolge, offre stimoli, suggerimenti, proponendo visioni da tutto il mondo, ideale per il pubblico adulto che ha degli interessi specifici o vuole andare alla scoperta di nuove realtà ,e anche per i bambini, ai quali sono dedicati più spazi, e che possono scoprire nuovi colori.

Accanto alla gastronomia e allo shopping, danza e musica rivestono un ruolo particolare portando al grande pubblico i ritmi di più paesi, i costumi, linguaggi diversi, artisti di valore che trasmettono il valore delle danze del mondo ... Tra le novità del Festival dell’Oriente 2023 il Giappone come paese ospite, la nuova area Corea, corsi gratuiti benessere e altre attività, e nuove aree culturali di grande ispirazione.

E dal magico Oriente ... prende il via  un viaggio infinito toccando il mondo con un dito....full immersion nell’atmosfera spagnola incontrando il flamenco e il suono della chitarra; un salto in Argentina e nel suo spazio Milonga per fare un giro di tango; i palchi della rassegna Mille e una Notte ,dove sognare tra le mille sfumature della Danza orientale; balli latini, bossa nova e Capoeira, i ritmi irlandesi e  l’energia del Country......

e.p.i.

www.romaincontrailmondo.it

Festivaldelloriente.it

Foto 2, 3 , 4 e 5  by Ballareviaggiando.it 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti