Settima edizione per La Crociera della Pizzica, con MSC Crociere e Ruffo Viaggi, agenzia salentina specializzata nella vendita di crociere e nella ricerca di prodotti originali. Partenza da Bari il 28 ottobre e navigazione tra ritmo, danza e tamburello fra le isole greche.
La Crociera della Pizzica nasce proprio dal territorio di Torrepaduli nel Salento, dalle radici e e dalle tradizioni musicali di questo luogo ( notte di San Rocco, 15 agosto, pizzica scherma ),un prodotto di successo che da ben sette anni porta i suoi ospiti nel Mediterraneo facendo loro conoscere, avvcinare e godere del ritmo della pizzica, delle melodie e della danza del Salento attraverso protagonisti di qualità come I Tamburellisti di Torrepaduli ,con Serena D'Amato che cura le lezioni di pizzica offerte ai crocieristi. Questo gruppo musicale, nato dalla ricerca della tradizione a fine anni 80 (leader Pierpaolo De Giorgi, musicista e studioso) è una presenza ormai consolidata della crociera accanto ad altri personaggi del mondo musicale salentino: quest’anno è prevista la straordinaria partecipazione dei Sud Soun System, una voce agguerrita del Salento con ritmi contaminati.
Consolidata anche la partnership con MSC Crociere. La nave è MSC Magnifica e il suo itinerario attraverserà le isole greche, sette giorni, partenza da Bari il 28 ottobre. " La Crociera della Pizzica – sottolineano gli organizzatori- è nata in Salento con protagonisti Salentini, organizzata da Salentini. Noi tutti veniamo da luoghi dove la Pizzica si balla fin da tempo immemorabile , basta ricordare il senso che ha Torrepaduli nella storia della danza salentina. E siamo stati i primi a ideare questo progetto ormai da sette anni. Girano delle imitazioni ...vuol dire che abbiamo avuto una buona idea. Le prenotazioni stanno già andando bene e l’interesse è molto vivo”.
La nave MSC Magnifica rappresenta il perfetto connubio tra lusso e modernità. A bordo l'arredamento è elegante, con dettagli di antiquariato in un ambiente moderno. Ristorazione e servizi di livello e club dedicati per i bambini .
Per informazioni www.ruffoviaggi.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.