Tempo di Swing con il Summer Jamboree Festival di Senigallia

 

Dal 30 luglio al 7 agosto il Summer Jamboree festival farà ballare Senigallia a ritmo di Swing e Rock’n’Roll. Alla sua diciassettesima edizione, il Festival si riconferma come uno dei momenti più caldi dell’estate marchigiana con ospiti da tutto il mondo e un’intera città che per una settimana farà un vero e proprio salto nel tempo fino ai favolosi anni ’40 e ’50. Tre alberghi Space Hotels per godere della manifestazione e rilassarsi...

Anche quest’anno sono decine di migliaia le persone attese per il Summer Jamboree Festival che racconta la cultura americana degli anni ’40 e ’50. Rocker dall’aria misteriosa, seducenti pin-up ed appassionati con le loro lucide Chevrolet popoleranno il lungomare ed il centro storico di Senigallia e    turisti  e residenti non potranno far altro che lasciarsi cullare dai ritmi swing e rock’n’roll e calarsi nell’atmosfera. Ricco e vario il programma dell’evento che vedrà un susseguirsi di trentanove concerti gratuiti dal tramonto all’alba che animeranno il palco del Teatro della Fenice, i tre allestiti all’interno del centro storico e quello sulla spiaggia dedicato al Big Hawaiian Party del 3 agosto.

Gaynel Hodge, Ws “Fluke” Holland, Kid Ramos, The Bellfuries sono i 4 grandi nomi americani che con la loro influenza continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età e che si esibiranno durante la diciassettesima edizione del Summer Jamboree. Prima e dopo tutti i concerti, decine di Djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata. Non solo concerti, però: il 5 agosto ci sarà, infatti, l’imperdibile appuntamento con il Burlesque al Teatro della Fenice. E poi ancora i Dance Camp, i corsi di ballo d’epoca per principianti e il Rockin’Village con il grande mercato del vintage anni ’40 e ’50, la sfilata d’auto d’epoca e gli stand di parrucchieri pronti a creare acconciature d’epoca tutti i giorni.

Tre alberghi del gruppo alberghiero Space Hotels si trovano a breve distanza da Senigallia e sono il luogo ideale da scegliere per concedersi non solo il piacere di partecipare al festival ma anche il relax della costa adriatica.

Hotel Ambasciatori – Rimini

L’Hotel Ambasciatori è situato nel cuore di Rimini Marina Centro, di fronte al mare, nella zona più elegante della città. Dispone di un magnifico American Bar e due sale ristorante. L’atmosfera elegante e raffinata, unita al comfort di tutti gli ambienti, sono gli ingredienti per un soggiorno in pieno relax. Le camere si presentano diversificate per estetica e dimensioni, ma tutte offrono intimità e privacy per assaporare il meglio della splendida spiaggia e del mare.

 

Hotel Federico II – Jesi

L'Hotel Federico II è contornato da un ampio parco privato e gode di un magnifico panorama. Le suite e le camere sono moderne, eleganti e perfettamente insonorizzate. Il ristorante ‘La Rotonda' offre specialità stagionali, regionali e internazionali, con ampia lista vini che comprende il 'Verdicchio', prodotto dall’azienda agricola dello stesso hotel.

 

Hotel Savoy – Pesaro

L’albergo si trova in posizione centralissima ma allo stesso tempo tranquilla e a due passi dal mare. Dispone di camere silenziose dotate di tutti i più moderni comfort, molte delle quali con balcone vista mare ed idromassaggio. Ottimo l’Internet Restaurant: la professionalità e la cortesia dello staff si faranno ricordare.

 

Space Hotels

Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 70 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 40 destinazioni business e leisure italiane. www.spacehotels.it

Ada Braccioli

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti