Primavera in Venezuela tra le bellezze naturali del Parco Canaima e l’originale e colorito spettacolo dei “Diavoli Danzanti” in occasione dei riti religiosi del “Corpus Domini”. Un evento magico – religioso che si tramanda da quasi 500 anni tra fede, superstizione, balli e musiche tradizionali e gran bevute. Un viaggio di 9 giorni e 7 notti, partenza il 30 maggio con Tour2000 e GoSudAmerica
Una proposta di Tour2000 e GoSudamerica per una tappa primaverile in Venezuela tra le bellezze naturali del Parco Canaima e l’originale e colorito spettacolo dei “Diavoli Danzanti” in occasione dei riti religiosi del “Corpus Domini” prima domenica di giugno. Dall’Italia a Caracas e da qui a Canaima un “eden incontaminato” caratterizzato da una splendida vegetazione, corsi d’acqua, suggestive lagune e verdi colline dominato dal “Salto Angel”, la cascata più alta del mondo, con un getto d’acqua che si riversa in un laghetto sottostante da un’altezza di mille metri (escursione in piroga fino alla base del Salto). Rientro a Caracas e da qui via strada trasferimento a Chuao, un villaggio di pescatori nello stato di Aragua, attraversando la Cordigliera Costiera, affacciato sul Mar dei Caraibi. È conosciuto per il “criollo” – il cacao più pregiato al mondo – e per l’annuale spettacolo dei “Los Diablos Danzantes”, i famosi “Diavoli Danzanti”. Un evento magico – religioso che si tramanda da quasi 500 anni tra fede, superstizione, balli e musiche tradizionali e gran bevute e che si ripete ogni giovedì precedente la festività del Corpus Domini (7 giugno). Esibizioni di gruppi di danzatori in costume, con maschere da diavoli, maracas, e campanacci (per allontanare gli spiriti maligni) si scatenano in “numeri propiziatori” a metà tra la capoeira e il merengue che culminano con la resa de “Los Diablos” davanti all’immagine del Santissimo Sacramento portato in processione.
Il pacchetto
Combinazione di 9 giorni – 7 notti a partire da 1.890 euro: trasferimenti, hotel con prima colazione e alcune cene incluse nella cifra. A parte il volo dall’Italia (380 euro) più le tasse aeroportuali. Partenza: 30 maggio.
www.tour2000.it