...dalle montagne himalayane del Nord alla città di Shiva e del Tantrismo Shivaita, i lughi di culto della dea, templi e luoghi tantrici non frequentati da turismo di massa. Alla scoperta di tutti i luoghi ed i templi della grande della tradizione tantrica, da quelli tibetani a quelli hindù ...fino a a Leh, capitale del Ladakh
Maya Devi-Sri Damini Ma organizza per agosto un “ viaggio spirituale ” in India (17 agosto- 31 agosto), una esperienza coinvolgente che farà bene allo spirito di ognuno. Come spiega la stessa Maya Devi, presidente dell'associazione Mudrarte di Milano fondatrice della prima scuola italiana di Tantrismo DEVITANTRAYOGA, fondatrice della compagnia di danza RAJPUT MAHARANI e direttrice artistica del progetto Mystic meditative dance “ questo tour condurrà nelle montagne himalayane del Nord, i fiumi sacri, la città di Shiva e del Tantrismo Shivaita, i lughi di culto della dea, templi e luoghi tantrici non frequentati da turismo di massa, Ashram di Guru illuminati e yogi. Andremo alla scoperta di tutti i luoghi ed i templi della grande della tradizione tantrica, da quelli tibetani a quelli hindù ,assisteremo alle cerimonie , Aarti e pooja sulle rive del fiume Ganga. Durante il viaggio e in lughi sacri saranno condivisi momenti di meditazioni, Mantra e yoga. Un viaggio in Ladakh ci immergerà nelle molteplici sfaccettature culturali e paesaggistiche del nord dell'India. Da questa zona di confine tra il mondo musulmano e quello buddista tibetano, entreremo nel cuore del regno del Ladakh, il Piccolo Tibet. Il viaggio finirà a Leh, capitale del Ladakh e delle tradizioni tibetane in India, con una visita ai mercati e alle viuzze della città vecchia, ricche di fascino e tradizioni”.
Il tour prende il via da Delhi con giornata libera per la visita della città. A seguire Rishikesh, dove si apprenderà lo yoga della tradizione con Maestri e Swami himalayani autentici. Sessioni di Tantra yoga con Maya Devi e sedute di massaggi ayurvedici facoltativi. Sarà inoltre possibile assistere a Aarti sul fiume Gange, Pooja e visitare i più importanti templi di Rishikesh. Tra questi Neelkanth Mahadev, a 1675 metri sulla cima della collina di Swarg Ashram. Secondo la mitologia indù era il luogo dove Shiva bevve il veleno del mare, per salvare il mondo dal male, dalla morte e distruzione. Altra tappa Haridwar che in hindi significa “Il cancello di Dio”. Proseguimento per Bhimtal/Nainital (UTTARAKHAND) per il ritiro di Yoga e meditazione presso il centro SATVIK. Pasti puri Satvik e vegetariani secondo la tradizione yoga e rituali del fuoco per una immersione totale nella spiritualità indiana. Infine tappa a Leh-Ladhak: villaggi ladakhi, monasteri buddisti arroccati sulle montagne e circondati da inaspettate oasi verdi, altipiani desertici. Fino alle vallate del “deserto freddo” di Nubra Valley dove si dormirà in un camp immerso nel cielo costellato di stelle. Pangong lake ai confini con la Cina e la catena Himalayana fino all'altezza di 5000 metri concluderanno questa immersione spirituale. Il 31 agosto partenza per l’Italia da Delhi. A richiesta prolungamento del soggiorno in India.
Prenotazioni
Per procedere all'iscrizione nviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. richiedendo la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE.
www.devitantrayoga.com