Cinecittà World, presentata la nuova stagione ..sempre più lunga 

Tante le novità per  la stagione 2024 di Cinecittà World a cominciare dal Villaggio del Carnevale, dal 3 al 25 febbraio, evento che porterà allegria, colori, attrazioni per i più piccoli, musica e danze con uno spettacolo live con Carmen Russo, Madrina del Carnevale.   L’apertura completa di Cinecittà World sarà sabato 2 marzo,  con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno. Tra le novità della stagione lo spettacolo NoGravity, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, e molte altre. “Nel 2024 avremo  l’apertura ufficiale di tre parchi: Cinecittà World, Roma World e Aqua World , tutti accessibili con un unico biglietto- l'annuncio di Stefano Cigarini, ad di CW.

 

" Investire sempre di più sui  Parchi a Tema, non solo finanziariamente , ma anche prestando più attenzione e facendo promozione". Questo l'appello  di Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World,  nel corso della Conferenza stampa di presentazione  della nuova stagione di Cinecittà World ( 1 febbraio, Ara Pacis) , a cominciare dal suo primo Carnevale, che colorerà il Parco  del Cinema della Tv alle porte di Roma  dal 3   al 25 febbraio. 

Cigarini, attraverso  i dati recenti del Turismo romano e i dati record della stagione 2023 del Parco, ha evidenziato il valore dei Parchi a tema , segmento da potenziare e sviluppare,  con l'apporto di  benefici anche al turismo di Roma.  "Il Parco - ha detto- ha  venduto più del calcio, e abbiamo accolto mezzo milione di visitatori.  Registriamo   il sesto anno consecutivo di crescita consecutiva ;  dalla 31° posizione  tra i Parchi Italiani  abbiamo raggiunto  il quarto posto; le nostre  vendite online raggiungono  l'87%, su piattaforme nazionali e internazionali,  contro il 35% del settore.   Il Turismo a Roma  ha  registrato ottimi numeri- 21 milioni di visitatori- e per il 70% si tratta di una prima visita, permanenza media 2,3 giorni. Un dato questo assolutamente da  allungare  grazie a una offerta  nuova e moderna che si affianchi alla offerta tradizionale della capitale, fatta di storia, archeologia, fede ecc. A differenza di altre capitali europee,  a Roma  manca   ancora una  valida offerta di contemporary entertainment,  e  i Parchi a tema e divertimento  possono giocare un grande ruolo moltiplicando i richiami  per  far tornare i visitatori più volte nella capitale   e  far allungare  il proprio soggiorno".

"In questa ottica - ancora Cigarini-   abbiamo di fronte a noi piani di espansione e arricchimento. E con il  2024 presentiamo  i nostri tre Parchi indipendenti - Cinecittà World, Roma World e Aqua World-  cercando di soddisfare sia un pubblico nuovo che il nostro abituale con l'introduzione costante di novità.   Le nostre strategie seguiranno anche più aree di business grazie ai grandi spazi di cui disponiamo : accanto al parco a tema per il consumer,  l'attenzione sarà destinata all'accoglienza di eventi e congressi,   e di produzioni cinematografiche e tv. (set). 

Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale ai grandi eventi, turismo, moda e sport, ha fatto eco  evidenziando come " negli ultimi due anni la città sia  rinata anche con la collaborazione tra istituzioni e imprese. Abbiamo dimostrato che cultura e divertimento possono viaggiare insieme. Al turista che viene a Roma non offriamo solo la bellezza del Colosseo, ma anche altro: eventi e moltiplicando le occasioni di divertimento in città. A Cinecittà World famiglie e bambini possono giocare ma anche avvicinarsi in maniera diversa alla storia. Il parco rappresenta un’opportunità per milioni di turisti che vengono a Roma”.

 Il Villaggio del Carnevale 

" Con questo primo Carnevale- le parole di Cigarini-  puntiamo a destagionalizzare  e ad aumentare i mesi di apertura  e la redditività"Dal 3 al 25 febbraio il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma si colora di festa con il nuovo Villaggio di Carnevale: un’apertura e un prezzo speciali (10€ e la possibilità di tornare gratis al Parco entro il 31 marzo) per celebrare la festa  e sentirsi i protagonisti di un film. Sulla Carnival Street ogni ora si terrà la Parata dei carri del cinema con spettacolari Big Foot, Chopper, Limousine, Auto della Polizia, Transformer, Personaggi e Supereroi, e Carri Tradizionali, realizzati in collaborazione con il Carnevale di Fano, tra i puù antichi d'Italia.  Guest star e Madrina del Carnevale la showgirl e attrice Carmen Russo con il suo show cantato e ballato dal vivo Carmen Live ,coreografie Enzo Paolo Turchi,  che ripercorre le più belle canzoni italiane, con un omaggio speciale a Raffaella Carrà. Sempre a febbraio  si inaugura anche la novità 2024 “Hotel Transilvania”, il divertente e semiserio percorso horror ispirato all’omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula.

 Cinecittà World,  opening il   2 marzo 

L’apertura completa di Cinecittà World sarà sabato 2 marzo, quando il sipario si aprirà sulle 6 aree a tema  (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio) con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno. Tra le novità della stagione lo spettacolo NoGravity, ideato e diretto da Emiliano Pellisari, che porta in scena i più grandi duelli della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter: uno show ipnotico in cui i danzatori-acrobati mettono in piedi architetture in grado di lasciare a bocca aperta." Un grande spettacolo- ha commentato  Cigariniun approccio innovativo e suggestivo alla danza, con danzatori che voleranno sul palco".

Oltre 100 gli eventi speciali tra sport, danza, ambiente,  musica, anteprime cinematografiche ecc  che accompagneranno i mesi di apertura del Parco  fino ad arrivare  agli  appuntamenti ornai tradizionali con Halloween, Natale, con la replica dello spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio Christmas on Ice , e Capodannola festa privata più grande , in grado di accogliere 15.00 persone e 4000 cene".

Per la data di apertura il Parco è alla ricerca di 200 nuove figure da inserire per la nuova stagione: l’appuntamento è al Job Talent Day il 17 febbraio.

Dal 22 marzo l'esperienza Roma World e lo show Roma on Fire 

Venerdì 22 marzo riaprono anche le porte di Roma World (fino al  15 settembre) , e in piena estate  è previsto  un orario prolungato, con la possibilità di dormire  nelle tende dei legionari. Il Parco è dedicato all’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano assaporandone usi e costumi:   diventare gladiatore per un giorno, viaggiare indietro nel tempo di 2000 anni, gustare il cibo alla taberna... La grande novità è il grandioso spettacolo   Roma On Fire,  show serale realizzato nella maestosa cornice del set cinematografico del kolossal Ben Hur che immergerà gli ospiti nella grande storia di Roma.

Aqua World dal  primo giugno 

 Il 1° giugno apre Aqua World. Il nuovo parco acquatico di Cinecittà World si presenta nella sua veste rinnovata come parco a sé stante, con un’entrata indipendente e un biglietto dedicato, per chi ha voglia di prendere il sole tra spiagge di sabbia, a bordo della Cinepiscina, lasciandosi trasportare dal fiume lento Paradiso, e alternando il relax alle emozioni forti offerte dal nuovo complesso dei nuovi grandi scivoli mozzafiato Vortex e Boomerang.

Ester Ippolito

www.cinecittaworld.it 

 

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti