MSC Crociere e il calcio: i giocatori dell'AC Milan diventano fumetti per una campagna social della compagnia

Presentato a Casa Milan il trailer del cartoon che sarà presto sui social in cui Rafael Leão, Yunus Musah e Tommaso Pobega diventano personaggi dei fumetti per poi essere proiettati, nella vita reale, a bordo della nave ammiraglia della Compagnia MSC Crociere.  La compagnia    ha anche annunciato l’apertura di un temporary store al centro di Milano per offrire l’assaggio di un’esperienza di vacanza anche senza salire a bordo delle navi.

Come annunciato lo scorso luglio, MSC Crociere  per la stagione calcistica è infatti Principal Partner e Official Sleeve Partner dei rossoneri, posizionando il proprio logo sulla manica della maglia indossata dalla Prima Squadra maschile – che sarà impegnata in competizioni nazionali come anche in Champions League – dalla Prima Squadra femminile e dalle formazioni Primavera. A Casa Milan  è stato presentato il  23 novembre scorso  il progetto relativo alla campagna di comunicazione che uscirà nelle prossime settimane sui canali social di MSC Crociere e AC Milan e che prevede la realizzazione di alcune animazioni sotto forma di cartoon con protagonisti i calciatori Rafael Leão, Yunus Musah e Tommaso Pobega.

Nel cartoon i giocatori, dopo alcuni gesti atletici in campo, vengono proiettati nella vita reale a bordo di MSC World Europa, l’ammiraglia di MSC Crociere, una delle navi più ecologiche al mondo.

Con l’occasione MSC Crociere ha anche annunciato l’apertura del “Lighthouse” , un temporary store nel centro di Milano, che avrà come tema principale il faro e offrirà un’esperienza delle vacanze MSC tra giochi interattivi di luci, virtual reality e istallazioni immersive. Sarà anche possibile acquistare t-shirt, felpe, cappelli, zaini e altri prodotti con il marchio MSC Crociere perfetti come regali di Natale. All’interno del temporary store, che sarà situato tra corso Como e piazza Gae Aulenti e sarà aperto al pubblico dal 15 dicembre al 15 gennaio, ci sarà una replica del faro di Ocean Cay, l’isola alle Bahamas che è stata trasformata da MSC Crociere da sito industriale abbandonato a riserva marina in cui la natura è tornata rigogliosa e la barriera corallina ha ripreso a crescere. L’apertura del temporary store sarà anticipata da una campagna teaser che porterà a sognare tutti coloro che si troveranno a passeggiare per le vie di Milano.

 

 “È stato un piacere ospitare gli amici di MSC Crociere in questa mattinata a Casa Milan- le parole  di Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan. "  Le nostre due aziende riconoscono l'importanza di integrare il successo economico con la responsabilità sociale, facendo della sostenibilità un elemento cardine nei rispettivi modelli di business. Siamo davvero orgogliosi come Club di questa collaborazione e di aver accolto MSC Crociere sulla manica delle nostre maglie durante le nostre competizioni, un simbolo di un rapporto solido che siamo sicuri possa portare al raggiungimento di traguardi ambiziosi.”​

 “ MSC Crociere - ha dichiarato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere- intende rafforzare la propria presenza a Milano e la partnership con il Milan, partita già dieci anni fa e che permette a due società leader nei rispettivi settori di creare esperienze di intrattenimento per tanti ospiti e tifosi. Il punto di forza della nostra collaborazione risiede nei successi ottenuti dalle nostre due società nel corso degli anni e nella costante ricerca della perfezione, che si ritrova nell’esperienza di un viaggio a bordo delle navi MSC Crociere o nelle giocate dei grandi campioni che compongono il team rossonero. Insieme vogliamo scrivere un futuro ancora più ambizioso, ricco di successi e soddisfazioni per i nostri passeggeri e per i tifosi ”.

Nella foto Maikel Oettle e Leonardo Massa


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti