Halloween a Cinecittà World ...l’horror è di casa

Vampiri, zombi in agguato, sangue, zucche e covoni, lapidi e bare ...in questa atmosfera inquietante ha preso il via l’edizione Halloween 2023 a Cinecittà World, Parco del Cinema e della Tv. Una festa di Halloween lunghissima, dal 7 ottobre al 5 novembre, che si è aperta con una “ terrificante” giornata di inaugurazione il 7 ottobre scorso in cui, adulti e bambini, hanno potuto godere di attrazioni spaventose ad hoc, sperimentare la paura su se stessi in un crescendo di adrenalima e assistere a spettacoli in tema molto suggestivi. E per i bambini non è mancato il tradizionale dolcetto o scherzetto.

Una grande offerta horror per tutti i gusti : tredici attrazioni in tema horror, spettacoli, concerti ed eventi in programma. “C’è chi ci ha sfidato sulla nostra offerta horror - le parole di Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World, spiegando tutti i plus della lunga festa. " Per questo   abbiamo spinto sull’acceleratore per offrire attrazioni veramente spaventose, adatte agli adulti e studiando quelle adatte ai bambini, in sicurezza, senza che ne possano ricevere traumi. Siamo voluto andare sul pesante.... Tra le tante attrazioni fonte di paura cito l’Ostello della Paura dove si dorme senza poter chiudere la porta e dove tutto , con la notte può succedere. Da un esperimento dello scorso anno, anche i più duri si sono trincerati dietro la porta con valigie e altro. Per la prima volta, ospioteremo  la Fiera dell’Horror, interamente dedicata ad Halloween, un format straniero che abbiamo subiro adottato. Sarà l’occasione di incontrare anche molti ospiti del mondo del cinema, doppiatori di protagonisti dei film  di paura ..a cominciare da Mercoledì. E poi il cinema horror..che effetto farà vedere questi film con lo schermo sopra di noi? Spettacolari poi le grandi Halloween Nights il 28, 31 Ottobre e 4 Novembre con spettacoli dal vivo, cene a tema, grandi concerti e dj set.”

Il viaggio nell’horror inizia da  Halloween Street  che si popola di fantasmi, streghe e scheletri pronti a infestare gli edifici della New York anni ’20. E al tramonto l’effetto è molto più inquietante....Se si varca la la soglia della Horror House  si attraversano le pellicole più spaventose di sempre ( da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, dal Silenzio degli Innocenti all’antro di Lord Voldemort di Harry Potter).Che dire de nuovo Horror Hotel, un tranquillo albergo cittadino, in cui non tutto è come sembra... Per sentirsi letteralmente schiacciati dalla paura c’è il Cinema Dei Morti Viventi, nel maestoso Teatro 1: spettatori sdraiati e film horror proiettati sul soffitto.

Ricco il palinsesto degli spettacoli live a tema: dall’ Halloween Show al divertente Trucchi Da Paura passando per il Musical Gangs of Halloween. Per i più coraggiosi e per chi vuole sfidare l’oscurità, il must to do è un giro su Inferno, la montagna russa indoor che conduce nel temuto girone dantesco.

L’atmosfera si scalda dentro U571 per il pubblico adulto: il sommergibile,   dopo aver ospitato l’attore Pierfrancesco Favino sul set del film Il Comandante, per l’occasione si riempie di sexy marinai e vampiresse a caccia di sangue. Manikomio, angusto percorso sotterraneo al buio, metterà alla prova gli spiriti più impavidi. E se il giorno non vi è bastato, la notte si potrà dormire nell’ Ostello Maledetto : un nome un programma.

Bambini protagonisti con 14 attrazioni dedicate che, oltre al divertimento, regalano tante caramelle e sorprese, con il Truccabimbi dove potranno assumere le sembianze del loro mostro del cuore per spaventare mamme ed amici, e con il suggestivo Spettacolo del Fuoco da gustarsi dopo il tramonto.

Il 21 e 22 ottobre si svolgerà la Cinefiera Horror Show, prima fiera a tema in Italia dedicata totalmente al mondo di Halloween; dal 28 ottobre al 5 novembre il Parco sarà aperto tutti i giorni e la notte per tre grandi Halloween Nights il 28, 31 Ottobre e 4 Novembre con spettacoli dal vivo, cene a tema, grandi concerti e dj set. Anche Roma World, il parco a tema dell’antica Roma, si prepara al suo primo Halloween, ospitando la fattoria delle zucche: un Halloween Contadino. Grazie a laboratori dedicati ai bambini, si potranno raccogliere le zucche e dedicarsi all’intaglio e decorazione.

E dopo Halloween il prossimo grande appuntamento con Cinecittà World sarà a Natale  e Capodanno. Intanto il Parco  Parco,che ha registrato buoni dati presenze, superando brillantemente  la fase Covid, sta lavorando ai prossimi grandi progetti: un Piano di sviluppo, in vista del GIubileo e delle possibili Olimpiadi, che porterà nei prossimi anni ad avere ben tre Parchi Tematici: Cinecittà World, Roma World in espansione, dove si vive la storia degli antichi romani, e Aqua World  ,Parco Acquatico, di cui già i visitatori possono godere le attrattive della prima fase. E non manca  l’idea di un resort Tematico.

m.i.

Foto Roberto Perilli

Cinecittà World e Roma World sono a Roma, Via Irina Alberti snc (GRA Uscita 26 SS Pontina – Uscita Castel Romano).

Info e biglietti www.cinecittaworld.it www.romaworld.com 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti