Un grande party- oltre trecento invitati- ha celebrato il 15 giugno scorso i successi dell'Hotel Belstay Roma Aurelia a un anno di attività. Consacrata l'anima bleisure della struttura in zona Aurelia, che ha registrato un più che soddisfacente tasso di occupazione e prevede un 2024 promettente. La catena alberghiera conta altre tre strutture ubicate a Venezia Mestre, Milano Linate e Milano Assago.
Un evento curato e scoppiettante di sorprese introdotto da Roberto Di Tullio, Amministratore Delegato, e da Daniele Montemurro, Direttore Commerciale della catena alberghiera, affiancati da Anna D’Alfonso, General Manager della struttura che ha fatto gli onori di casa.
"Il primo albergo nel quale abbiamo rilevato la più elevata risposta del mercato è stato il Belstay Roma Aurelia,con un’occupazione media ormai costantemente sopra all’80%. Abbiamo già superato le 100.000 presenze dall’apertura- le parole dell'ad Roberto Di Tullio- " Sopra alle aspettative il tempo di risposta per il comparto MICE, tanbto è vero che il Belstay Roma Aurelia è partito già da settembre 2022 con un fitto calendario di eventi che ha rinnovato in modo cospicuo anche nel 2023. L‘albergo in termini di vendite è attualmente sopra il budget prefissato e stiamo lavorando agli accordi per il 2024 per ottimizzare la strategia di vendita e di gestione dell’albergo”.
Daniele Montemurro, Cluster Director of Sales Belstay Hotels , ha posto l'acccenbto sulla diversificazione della clientela tra Corporate, Mice e Leisure. " La componente Eventi ha un forte peso, comporta occupazioni e volumi di rilievo, ma non toglie spazio al pubblico individuale, che rimane una parte considerevole del nostro business”.
“Il bilancio di un anno di Belstay è stato positivo, ci siamo posizionati sul mercato dell’area Aurelia conquistando ottimi risultati nel mercato Leisure e in particolar modo in quello MICE. Siamo pronti ad accogliere nuove sfide per raggiungere nuovi traguardi per il 2024 che si prevede un anno interessante visti i contratti, già ad oggi sottoscritti- ha concluso Anna D'Alfonso.
Strategicamente situato fra il centro città e l’aeroporto di Fiumicino, Belstay Roma Aurelia sorge in posizione sopraelevata rispetto alla Via Aurelia. Hotel full service, dalla sua apertura, avvenuta maggio dello scorso anno, ha registrato un’occupazione media dell’80%. L’hotel, che all’interno della catena segna le miglior performance revenue, ospita eventi mediamente quattro volte a settimana, incessantemente da settembre 2022. La crescita esponenziale della parte Mice è dovuta alla versatilità della struttura, le cui aeree comuni sono modulabili sulle esigenze dei clienti, così come alla divisione food & beverage. Categoria 4 stelle , dispone di 246 camere di cui 115 superior e 7 junior suite - ristorante con griglia a vista, ristorante a buffet dedicato ai gruppi , corner Grab-n-Go nell’area lobby e il centro congressi : 7 sale meeting da 43 a 381 mq, in grado di ospitare da 30 a 330 persone. Inoltre area fitness con luce naturale, ampio parcheggio esterno, piscina esterna da maggio a ottobre, con servizio bar, solarium con ombrelloni, lettini e teli spugna.
La serata ha dato spazio anche a tematiche sociali dando voce ai rappresentanti de l'Associazione Andrea Tudisco che si occupa di bambini “ultrafragili” con necessità di percorsi di cura e degenza di lungo periodo. L’associazione agevola le cure in strutture più vicine alla normalità di una casa e meno di un ospedale avvalendosi anche della collaborazione di medici clown per cercare di rendere più piacevole la degenza dei bimbi. La serata ha raccolto anche donazioni spontanee a favore di Fondazione ANT, a supporto di medici e infermieri che effettuano assistenza domiciliare a malati oncologici.
m.i.