“Dopo gli anni bui della pandemia, la ripresa è evidente, ma paghiamo lo scotto dell’inflazione, dell’aumento dei prezzi, del cambio sfavorevole Euro-Dollaro e ahimè della guerra”. Chi parla è Maurizio Maggi, titolare di MM Luxury Consulting, Agenzia di rappresentanza specializzata in hotel di lusso, turismo, destinazioni e DMC.
Maggi vanta oltre 25 anni di esperienza nelle vendite e nel marketing internazionale nel settore alberghiero e turistico di lusso, con un’ottima conoscenza dei segmenti Leisure, Mice e Corporate. Grande viaggiatore, parla quattro lingue (inglese, francese, italiano e spagnolo) e questo gli consente di gestire in modo ottimale i rapporti con le aziende e le strutture che rappresenta (e che ben conosce) sui mercati di Francia, Italia, Belgio, Spagna e Svizzera italiana e francese, e che includono la promozione e vendita, il comitato con Tour Operators, Agenzie di Viaggi, Società di Comunicazione, Agenzie MICE....
Gli Hotels che cura attualmente sono Raffles Seychelles, Royal Mansour Marrakech, Setai Miami Beach, Heritage le Telfair Mauritius . Maggi è anche ,corrispondente di Desert Gate per Emirati Arabi, Maldive e Oman. “Il settore alberghiero - conclude Maggi - ha subìto dei cambiamenti, stanno aumentando di molto le prenotazioni last minute, anche da parte di chi di solito prenotava con grande anticipo (specialmente Francia e Belgio), per cui la disponibilità diminuisce e i prezzi aumentano. Malgrado tutto il mercato è ben presente”.
MM LUXURY CONSULTING- MM Luxury Consulting è un'agenzia di rappresentanza specializzata in hotel di lusso, turismo, destinazioni e DMC. Creata nel 2013, MM Luxury Consulting è un partner su misura, che affianca i suoi clienti nel raggiungimento degli obiettivi, nello sviluppo delle vendite e nell'aumento delle quote di mercato su mercati selezionati. Coprendo i segmenti Leisure, Mice e Corporate, l'azienda offre un'ampia gamma di servizi "à la carte" e personalizzati e diventa partner ideale in Francia, Italia, Spagna, Belgio e nella Svizzera francese e italiana. Un'analisi approfondita per sviluppare un piano comune, dettagliato e strategico in linea con le esigenze del cliente, garantisce la realizzazione di obiettivi a breve, medio e lungo termine. L'esperienza, le relazioni personali e la passione sono i fattori chiave del successo dell’Agenzia.