Turismo Malesia e il tour operator Mappamondo a Roma Travel Show

Tourism Malaysia sbarca a Roma per partecipare alla seconda edizione di Roma Travel show dal 6 all'8 maggio, nella speciale location del Palazzo dei Congressi, condividendo questa esperienza in veste di co-espositore con il tour operator Viaggi del Mappamondo.

Tourism Malaysia darà rilevanza ai suoi “tanti turismi”: da quello ecosostenibile e ambientale, enogastronomico, culturale, fino alle esperienze slow e spirituali, agli eventi artistici, senza escludere le nuove tendenze come il benessere, i viaggi wow, e quelli personalizzati. Roma Travel Show offre ai visitatori la possibilità di scoprire nuove opzioni di vacanza e l'opportunità di incontrare esperti di viaggio a disposizione per rispondere a domande, richieste di informazioni aggiornate in tempo reale e suggerimenti sugli itinerari.

La Fiera, supportata da espositori ed operatori qualificati, nasce per raggiungere un obiettivo di primaria importanza, che è quello di dare ai viaggiatori una risposta professionale alla richiesta di sicurezza e assistenza, sia per una semplice vacanza che per un viaggio speciale: viaggi di nozze, svago, avventura, viaggi della vita. “Una fiera dedicata a chi sogna di raggiungere una destinazione specifica o di scoprire nuove opportunità per il proprio viaggio, che si tratti di un viaggio di nozze, emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta”, ha affermato Mohamad Libra Lee Haniff, Direttore Tourism Malaysia Paris, e responsabile per i mercati di Italia, Spagna e Portogallo. “L'evento è totalmente in linea con i piani strategici di Tourism Malaysia che vuole offrire al mercato italiano e ai consumatori un quadro completo della sua variegata offerta e dei suoi prodotti”. “Partecipiamo con piacere a Roma Travel Show per consolidare il nostro storico ultratrentennale rapporto con la Malesia, convinti che questo paese sia una destinazione ideale per gli italiani. In primis per i viaggi di nozze ma, più in generale, per la bellezza della natura e ed il mare anche d'estate”, ha commentato Andrea Mele, Presidente e CEO di Viaggi del Mappamondo.

 

 

La Malesia ha eliminato le restrizioni COVID-19 dal 1° maggio, inclusi i test per i viaggiatori completamente vaccinati e l’obbligo di mascherina all'aperto. Non saranno più obbligatori tutti i protocolli legati ai test pre-partenza e all'arrivo per i viaggiatori completamente vaccinati, per chi ha contratto un'infezione da COVID-19 da 6 a 60 giorni prima della data di partenza, e per i ragazzi di età pari o inferiore a 12 anni. Tutti coloro che non sono completamente vaccinati contro il COVID-19 devono, invece, continuare a sottoporsi a questi test e osservare una quarantena obbligatoria di cinque giorni. L'assicurazione di viaggio non sarà più un prerequisito per l'ingresso degli stranieri nel Paese. Non sarà più richiesto il check-in tramite l'app di tracciamento MySejahtera e anche le persone non completamente vaccinate potranno entrare nei locali. Solo coloro che sono risultati positivi al virus e hanno ricevuto un ordine di sorveglianza domiciliare non potranno accedere. Le persone che risultano positive a un test COVID-19 potranno uscire anticipatamente dal periodo obbligatorio di quarantena se il test RTK-Ag del quarto giorno, effettuato sotto supervisione professionale, sarà negativo. L’uso delle mascherine rimane obbligatorio negli spazi chiusi, compresi i centri commerciali e i mezzi pubblici, ed è ancora incoraggiato all'aperto. E’ raccomandato l’utilizzo delle mascherine all'aperto nei luoghi affollati. La Malesia ha aperto completamente i suoi confini il 1° aprile, più di due anni dopo aver limitato l'uscita e l'ingresso di viaggiatori a causa della pandemia di COVID-19.

Per ulteriori dettagli: www.mysafetravel.gov.my


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti