Roma Open Bus e la vocazione famiglia. Tutti i prodotti Family Friendly

Quello che fa la differenza di un servizio sightseeing : offrire accanto al servizio tradizionale di hop on hop off dei bus turistici esperienze ed emozioni studiate per intrattenere le famiglie con una attenzione particolare ai bambini. E’ quanto propone Roma Open Bus per la stagione 2022/23 , prima realtà a vocazione familiare. Nuovi servizi e giochi,  e una Card Family. E fantasia anche per il pubblico : degustazioni, stornelli , aperitivi. Tra i tour la novità dell'EUR.

Esperienze ed emozioni indirizzate alla famiglia , con una grande attenzione ai bambini, tenendo conto delle fasce di età. E’ questo il leitmotiv della stagione 2022-23 di Roma Open Bus , compagnia di bus turistici della Capitale,  che ai servizi turistici tradizionali dei giri città affianca un ventaglio di attività creative dedicate alla famiglia, una ampia gamma di prodotti Family Friendly, improntati alla qualità .

 "Dopo il periodo del Covid, che ha dato un taglio netto al turismo, abbiamo voluto proporre un nuovo sguardo alla città , dare la sensazione di essere in viaggio soprattutto ai piccoli e piccolissimi, in una ottica di divertimento e condivisione. E possiamo dire di essere la prima realtà a vocazione familiare, accogliendo naturalmente anche coppie e individuali- è stato sottolineato dai rappresentanti di Roma Open Bus, presentando i nuovi prodotti presso lo Stadio Domiziano di Roma. “ Il bus- ha spiegato Michela Massari, Strategy Manager di Roma Open Bus, che ha studiato il progetto con “occhi e cuore di mamma” - non è l’elemento che ci differenzia; il bus è il mezzo per creare l’esperienza ed è l’emozione il valore che ci differenzia. In quello che proponiamo si può leggere la nostra mission aziendale e i nostri valori (passione, condivisione , allegria, qualità e organizzazione , responsabilità). Per noi importante è anche la formazione del nostro staff per la quale investiamo costantemente. E l’ utente che sale sui nostri bus deve capire questi valori superiori al prezzo pagato. La nostra offerta è tale anche grazie alla collaborazione di pregiati partner , a cominciare da www.roma03.it, Zoomarine, Stadio Domiziano e altri ”.

Tra i servizi e le novità offerte una mappa Roma a uso bambini, box omaggi e giochi secondo le età, una nuova APP ricca di informazioni e servizi, una Card Family già operativa che prevede una scontistica presso librerie, negozi, ristoranti (presto sul sito ci sarà l’elenco completo degli esercizi convenzionati ). E ancora Tour in bus con maghi e maestri di circo, tour con caccia al tesoro, pic nic a Villa Borghese. ...

Tra le novità- ha raccontato  Letizia Palma, marketing & events manager, che si occupa anche del rapporto con le scuole, un target ricercato e che apprezza le iniziative- la mascotte MAT, ovvero Marco Augusto Tullio Cicerone , un bambino di sette anni , anche un po’ monello, che attraverso un audio video descrive  ai bambini ospiti del bus la storia dei monumenti. L’Open Bus si trasforma in un palcoscenico dove le quinte sono i paesaggi di Roma. Sul palco ci può essere la musica, si festeggiano compleanni e lauree, per  Halloween , Pasqua e Natale cambia l’ambientazione del mezzo e l’animazione prevista è sempre qualificata., così come le guide, professioniste del settore, sono in grado di parlare ad adulti e bambini. Tante le iniziative che prendono vita sui nostri bus , da Le elezioni all’aria aperta per ogni grado di scuola, , con soste dedicate, lezioni teatralizzate a bordo sulla storia di Roma, la collaborazione con Alberto Reggiani con il suo album delle figurine sulla storia di Roma “ per imparare giocando”.

E poi per il pubblico in generale tour serali notturni per godere della luci della città, degustazioni speciali a bordo in compagnia degli stornelli romani con Anna Bello   e altri musicisti (Carbonara Tour), passeggiate e aperitivi. E tra gli itinerari prossimamente l' Eur , il primo tour Open Bus in questa zona della città tra La Nuvola e il palazzo delle Esposizioni.

In un video, a firma Stefano Gruppo, sono racchiuse tutte le esperienze e avventure proposte da Roma Open Bus. 

e.i.

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti