Opening 9 aprile di Roma World. Appuntamento con la storia

 Roma World ,il nuovo  parco tematico dedicato alla vita degli antichi romani , a fianco di Cinecittà World e a due passi da Roma,  riapre  le sue porte dal 9 aprile. Pronti a calarvi nei panni di un gladiatore ? Di uno schiavo o di un mercante dell’antica Roma? A passeggiare nel bosco tra sughere e animali della fattoria?

Tutto è pronto per una full immersion  nell'antica Roma , una esperienza da non perdere. Si entra  dal Portale per tornare indietro nel tempo di due millenni: ci attende il Villaggio dei Legionari:  il Castrum , l’Accampamento Militare con le sue torri e fortificazioni e l’ Arena dei Gladiatori , dove assistere a spettacoli e sfide o imparare le tecniche di combattimento maneggiando una spada, appunto il Gladio (o Rudis in legno) guidati dagli istruttori del Gruppo Storico Romano.

Nella Taberna, il ristorante del parco , o nell’ area picnic , si mangia come gli antichi Romani , tra carni, bevande e piatti d’epoca. Il mercato degli artigiani ci fa scoprire oggetti, costumi e tecniche antiche. Gli amanti dell’ outdoor possono pernottare in tenda nel villaggio, godendosi dopo la Cena del Legionario il suggestivo Spettacolo del Fuoco. Il villaggio è animato dai versi degli animali della fattoria: Capre, Pecore e Mucche nane, simpatici maialini , chiassose Oche , Papere , Galline, Conigli , Asinelli , oltre a Cammelli , Pony, Lama , Struzzi e Tartarughe . Possiamo nutrirli e imparare a prenderci cura di loro .

Sul bordo dell’accampamento sorge l’ Arena dei Rapaci dove ammirare gli Spettacoli di Falconeria : dal volo dell’aquila agli attacchi dei falchi sulla preda , dall’ipnotico sguardo del gufo alla singolarità del barbagianni . Possiamo interagire con gli animali, diventando Falconieri per un giorno , facendo volare i rapaci al pugno nei boschetti circostanti. A Roma World i bambini sono protagonisti , in un ambiente sicuro e controllato, possono divertirsi con il parco avventura nel bosco, la nuova funivia zipline, passaggi sospesi e altalene, mettersi alla prova nel tiro con l’arco , o salire per un giro su pony e cammelli . Chi ama la natura apprezzerà i sentieri del bosco o il Tour Botanico , alla scoperta della biodiversità tra sughere, ginestre, mirti e pezzi di macchia mediterranea, che avvolgono il piccolo Tempio di Giunone, o camminare fino al piccolo Villaggio dei Barbari. Per gli appassionati di Cinema immancabile la visita allo spettacolare set di Ben Hur, film premiato con 11 Oscar, e la corsa delle bighe , ambientata nella grande arena di sabbia che riproduce il Circo di Massenzio.

www.romaworld.it 

Biglietti, informazioni e calendario sono disponibili sul sito www.romaworld.com


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti