"Ho bisogno di Svizzera": la campagna di Svizzera Turismo

 

"Ho bisogno di Svizzera": il piano di rilancio di Svizzera Turismo fa appello ai nostri desideri. Dal 15 giugno frontiere aperte con l'Italia e tutti i Paesi Schengen.

 

"Sogni di prenderti una pausa? Di esperienze autentiche, natura selvaggia... un luogo in cui poter rallentare e fare nuovamente il pieno di energie?

Respirare aria pura, fare movimento, viaggiare in sicurezza e ritrovare il gusto della convivialità ma anche voglia di spensieratezza e di semplicità dopo mesi, chiusi in casa, in cui ciascuno ha potuto riflettere su cosa sia essenziale. Il claim “Ho bisogno di vacanza. Ho bisogno di Svizzera”, declinato in diversi soggetti e nelle diverse stagioni, fa appello alle aspirazioni personali degli ospiti senza tralasciare i punti di forza dell’offerta turistica svizzera sempre attenta alla sostenibilità e alla valorizzazione del suo patrimonio culturale ed enogastronomico.

Gli ospiti potranno, quindi, riprendere ad esplorare la Svizzera scegliendo le attività e le destinazioni che più rispondono al proprio ideale di vacanza combinando avventura e cultura, natura autentica e accessibilità, libertà di movimento e tutela della salute.

Sicurezza e flessibilità rappresentano dei punti chiave.  Con l’iniziativa Clean & Safe e la nuova piattaforma di prenotazione alberghiera che offre la cancellazione gratuita delle prenotazioni fino a 48 ore prima dell'arrivo, Svizzera Turismo risponde, da un lato, alle esigenze degli ospiti in materia di sicurezza e igiene e, dall'altro, alla richiesta di flessibilità in termini di prenotazione.

Per una gestione ottimale della provenienza geografica degli ospiti e per suscitare l’interesse di nuovi target, vengono presentati online su Svizzera.it proposte insolite, suggerimenti e tesori nascosti. Inoltre, un nuovo motore di ricerca di hotel consente di accedere in pochi clic a tutta la gamma di alloggi svizzeri, dagli chalet alpini agli hotel di design.

Dopo mesi di stagnazione, dovuti all’emergenza COVID, perdite importanti e previsioni non rosee,  Svizzera Turismo intende promuovere le vacanze estive in città e in montagna valorizzando  tutte le sfaccettature della Svizzera come destinazione turistica. Il target di riferimento è  costituito principalmente dagli ospiti svizzeri e dagli ospiti europei provenienti dall’area Schengen. Le attività di marketing verranno poi estese gradualmente in tutto il mondo basandosi su un avanzato “Management Information System” che elabora dati provenienti da piattaforme di booking, da motori di ricerca e dall’andamento economico e sanitario di ogni Paese guidando, così, le scelte strategiche. Il piano di rilancio di Svizzera Turismo si avvale dell’importante contributo del Parlamento svizzero che ha stanziato 40 milioni di CHF a sostegno dell’intero settore turistico. 20 milioni di CHF saranno utilizzati per sostenere direttamente i partner turistici di Svizzera Turismo (regioni, destinazioni, fornitori di servizi). L'altra metà dei fondi federali supplementari verrà investito da Svizzera Turismo per le campagne di marketing: un terzo nel 2020 e due terzi nel 2021. Il 38% dei fondi sarà investito in Svizzera, il 35% in Europa e il 20% nei mercati esteri. Il restante 8% sarà destinato a progetti speciali globali.

Link spot 

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=sCzknzWJM-Y&feature=emb_logo

 www.svizzera.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti