Alla scoperta del viaggio... con Roma Travel Show. Dal 31 gennaio al 2 febbraio

Dal 31 gennaio al 2 febbraio al Palazzo dei Congressi di Roma tutta la filiera organizzata del mondo dei viaggi, basata su criteri di garanzia, sicurezza e asssitenza,  in mostra al primo Salone del Turismo della Capitale, Roma Travel Show:  mete estere e nazionali, da scegliere con i consigli degli esperti del settore.  

 Una risposta professionale che mette a disposizione del pubblico di visitatori tutto ciò che occorre per trasformare il sogno in un progetto dettagliato, programmando al meglio ogni singolo elemento prima di partire, per non avere spiacevoli sorprese o trovarsi impreparati. Con il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Regione Lazio, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, Confesercenti di Roma, Fiavet Lazio Associazione Imprese Turistiche e Assoviaggi - Associazione Italiana delle Agenzie di Viaggio e Turismo- la manifestazione presenta al suo interno diverse declinazioni, centri di attrazione e di interesse, a cui prendono parte i grandi tour operator, le compagnie di crociera per la presentazione dei nuovi cataloghi e i migliori travel destination del Lazio e di tutta Italia, che aiuteranno il pubblico a organizzare il tour perfetto, rispettando esigenze e aspettative di ognuno.

Con i consigli e le proposte delle migliori agenzie di viaggio e dei più esperti travel specialist , è possibile scegliere a Roma Travel Show 2020 tra i “tanti turismi” in cui si è specializzato il comparto: dai viaggi  "wow" – originali, sorprendenti e perfettamente costruiti su misura - a quelli culturali per conoscere in profondità il territorio. Presente anche il turismo attivo mirato a eventi sportivi, musicali, cinematografici e artistici , senza escludere i nuovi trend dedicati alla salute in cui a emergere sono offerte di viaggi dedicati a benessere, spa e centri termali.

Affidarsi a un agente di viaggio significa avere la certezza di rispettare tutte le regole che il mercato richiede : a Roma Travel Show, scoprendo tutta la filiera organizzata, sarà possibile per il pubblico comprendere il valore aggiunto di un viaggio basato su criteri di sicurezza e garanzia, per il cliente, e di attenzione e rispetto per il luogo che si andrà a visitare . È importante infatti scegliere di viaggiare in modo responsabile e secondo principi etici , visitando un luogo e rispettandolo integralmente: dall’attenzione e salvaguardia dell’ambiente alla valorizzazione delle culture locali.

Particolare attenzione alla prima edizione di Roma Travel Show è riservata agli Enti del Turismo e alle Istituzioni rappresentative delle più importanti mete turistiche del territorio italiano e di tutto il mondo, oltre che alle migliori agenzie di viaggio d’Italia. “Questo nuovo evento ha l'obiettivo di promuovere il prodotto turistico nel suo insieme – spiega Ottorino Duratorre, project manager di Roma Travel Show. "Una novità nel panorama fieristico romano e non solo, anche italiano, in quanto prima manifestazione del turismo dedicata all’utente finale consumer. Da tempo si sentiva nella Capitale la necessità di un evento mirato a questo particolare settore e per gli operatori della promozione turistica è l’occasione per esprimere al grande pubblico interessato il proprio bagaglio di competenze e le migliori offerte”.

Roma Travel Show - nato dalla pluriennale esperienza della società organizzatrice di manifestazioni quali RomaSposa – Salone Internazionale della Sposa e BMII - Borsa del Matrimonio in Italia , nelle quali è già presente un importante comparto turistico legato al fenomeno del wedding tourism – rappresenta  una valida opportunità  dedicata a chi desidera raggiungere una destinazione precisa o scoprire nuove destinazioni per il proprio viaggio, che sia esso di nozze, emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.

Giorni e orari di apertura: da venerdì 31/01 a domenica 2 febbraio orario al pubblico 10:00 – 20:00

Per maggiori informazioni: romatravelshow.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti