MotoDays, Roma, Nuova Fiera di Roma, 7-10 marzo, con la sezione #WelcomeBikers, accoglie il turismo e la passione di girare il mondo a due ruote, offrendo idee e suggerimenti per una vacanza speciale. Accanto ad altri paesi l’Argentina-l’Ambasciata Argentina in collaborazione con il tour operator Tour2000 America Latina- partecipa in pole position con uno stand dedicato proponendo le meraviglie del paese sudamericano, tutte da percorrere in moto attraverso nuovi tour. Una occasione interessante sia per gli agenti di viaggi che per i viaggiatori appassionati delle due ruote.
“ Un momento unico- sottolineano i rappresentanti dell’Ufficio di Promozione Ambasciata Argentina- per immergersi nel mondo dei veri biker che sognano di catturare tutta l’essenza della terra argentina con delle vacanze a misura di motociclista. Siamo molto contenti di essere presenti a una fiera così importante nel mondo del Motociclismo come MotorDays. I nostri nuovi itinerari dedicati a chi vuole scoprire l’Argentina su due ruote hanno tutti i confort di un tour organizzato nel minimo dettaglio e non deluderanno al tempo stesso gli amanti dell’avventura”.
In crescita la nicchia dei viaggiatori in moto che cercano terre da scoprire in libertà e godendo dello stretto rapporto con la natura. Simbolo del viaggio a due ruote El Che che negli anni 50 ha attraversato l’America Latina, con il compagno di viaggio Alberto Granado, raccontando poi le loro avventure nei suoi appunti di viaggio ispirazione del film I diari della motocicletta (Diarios de motocicleta) del 2014....“Quel vagare senza meta per la nostra “Maiuscola America” mi ha cambiato più di quanto credessi”.
Tra le proposte più interessanti per scoprire l'Argentina il moto tour Avventura Nord Ovest Argentina ( 13 gg-12 notti), 2800 km, 40% su strade sterrate: un viaggio nel grande e colorato nord ovest, tra gli splendidi paesaggi di Salta, le vallate, le bizzare e colorate forme rocciose,i piani desertici ad alta quota di Puna, i laghi salati, bian chi e abbaglianti, le lagune e i vulcani. Di grande interesse anche il tour Nord Patagonia, Salta e Bariloche, 3.300 km, , 20% strade sterrate: la Salta subtropicale, le regioni vinicole di Mendoza , le aree Mapouche Indiane di Neuquen fino ai laghi di Bariloche .E ancora la Patagonia( 9 gg e 7 notti): dall' estremo sud Ushuaia per esplorare le Terre del Fuoco, le imponenti catene montuose El Chalten ,il cerro Torre e il famoso ghiacciao Petito Moreno.
Giovedì 7 marzo, giornata di inaugurazione della Fiera Motodays, alle ore 11, sarà presente l’ambasciatore Tomàs Ferrari. Alle 12,00 inaugurazione dello stand Argentina con vino , empanadas e tango con Victoria Arenillas.