VACANZE A CAVALLO,CHE PASSIONE! A VERONA FIERACAVALLI

Sono 120.000 in Italia  gli appassionati di turismo equestre, e   in totale - da nord a sud - sono 7.000 i chilometri di itinerari dedicati a questo nuovo modo di viaggiare. Oggi la vacanza in sella si programma con attenzione al dettaglio, dai percorsi più suggestivi in Italia e all’estero, fino alla ricerca degli agriturismi con servizi a misura di cavallo.

 E come scoprire il mondo equestre in tutte le sue sfumature? Visitando Fieracavalli a Verona, Dal 25 al 28 ottobre , 120° edizione , che riunisce   non solo i professionisti e gli appassionati, ma anche chi è alla ricerca  di  occasioni nuove per il tempo libero,  divertimento, spettacolo e shopping per tutta la famiglia. Allevamento, sport, turismo, business e spettacolo: queste le anime di Fieracavalli  che si presenta divisa in 5 aree tematiche: sport e competizioni; famiglie e spettacoli; Western show; Jumping Verona; turismo equestre, aree commerciali ed eventi equestri serali.   A Fieracavalli sono in mostra 3mila esemplari di 60 razze nei padiglioni ed hanno luogo 200 gare ed esibizioni.

Durante i quattro giorni della manifestazione è possibile inoltre assistere    nel Villaggio del Bambino a coinvolgenti competizioni sportive, spettacoli di arte equestre, dimostrazioni, lavori in libertà, animazioni e giochi per bambini, battesimi della sella, nonché feste e musica dal vivo in onore della country dance.   Per assaporare l’atmosfera tipica del vecchio West e vivere quattro giorni da cowboy, l’appuntamento da non perdere è con il Western show, dove si susseguono competizioni, show e dimostrazioni. Per chi ama la competizione sportiva  stop obbligato al Pala BMW con la diciassettesima edizione di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™.

Per un soggiorno in tema   Villa del Quar, una villa patrizia circondata da uno splendido giardino, in Valpolicella, a 7 km. da Verona,   zona rinomata fin dai tempi di Roma antica per la viticoltura. È dotata di dodici camere doppie e tredici “lifestyle suites”, dispone anche di eliporto ed ha ricevuto numerosi ospiti illustri. Il suo rinomato ristorante Arquade offre un menu composito che propone piatti del territorio oltre a piatti gourmet creati dall’Executive Chef Alessio Cera.  Fa parte della prestigiosa catena Preferred Hotels & Resorts nella divisione LVX.

www.hotelvilladelquar.it

www.fieracavalli.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti