Musical...Ghost, l'amore eterno. Al teatro Arcimboldi di Milano fino al 9 gennaio

Non è mancato di sicuro il favore del numeroso pubblico alla serata della prima del musical italiano “Ghost” del 28 dicembre scorso tenutasi nel prestigioso teatro degli Arcimboldi di Milano: molti infatti gli applausi, spesso anche a scena aperta, che hanno costellato la serata. Un esperienza e una emozione.... Dal cinema al teatro. 

Battimani per gli assoli e per i balli, anche acrobatici, che richiedevano una certa prestanza fisica. Di sicuro non è mancata la bellezza, come non era mancata alla Demi Moore degli anni ’90, quando il film-cult Ghost è uscito nelle sale. Così anche la protagonista del musical milanese Giulia Sol-Molly è una figura memorabile per il cantato, ma anche con una straordinaria somiglianza con la mitica interprete cinematografica; merito, certo, dei truccatori, ma si capisce che c’è anche un’efficace compenetrazione nella parte.  Bravo, naturalmente, anche il protagonista maschile Mirko Ranù-Sam che ha ricevuto un particolare affetto-simpatia dal pubblico. Applausi anche al cattivo Giuseppe Verzicco-Carl e moltissimo calore non è mancato per la veggente Gloria Enchill-Rita Miller, che a tratti sembrava di vedere il suo personaggio del film.

Non son mancati neppure ottimi effetti di illusionismo come l’attraversare porte chiuse o l’entrare nel corpo della maga o il far muovere oggetti a distanza. Insomma: gli ingredienti giusti ci sono tutti e portano di sicuro a ottenere il meritato successo dello spettacolo. Il ritmo anche scenico c’è tutto. Manca forse alla musica un po’ di melodia, quella che altri musical hanno poi decretato un successo a parte. Da questo Ghost, almeno al primo ascolto, non si esce con una musica in testa che vien voglia di fischiettare. Ma la bravura dei protagonisti e l’amarcord del film fanno di questo lavoro un’esperienza e un’emozione. Giusti, quindi, gli applausi forse anche un po’ liberatori visto il rientro, dopo lo stop, nei teatri.

 

Tratto da Ghost, il cult movie della Paramount Pictures che dagli anni ‘90 ha commosso generazioni di spettatori, Ghost Il Musical,  è stato adattato per il teatro dallo sceneggiatore originale Bruce Joel Rubin, con la regia di Federico Bellone. Una produzione internazionale firmata Alveare Produzioni, in collaborazione con Colin Ingram e Hello Entertainment.

 Repliche all’Arcimboldi fino al 9 gennaio, poi andrà in scena a Firenze il 14 gennaio; a Bergamo il 21 gennaio; a Padova il 22 gennaio… e in molte altre città in tutta Italia.

 F. Barzaghi

 

TAM - TEATRO ARCIMBOLDI MILANO Viale dell’Innovazione 20 – Milano Infoline: tel. 02 3032 9530 (da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 18.00) mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. website: www.teatroarcimboldi.it, facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano

Articolo correlato

https://www.ballareviaggiando.it/2-uncategorised/4291-ghost-il-musical-al-teatro-arcimboldi-di-milano-dal-28-dicembre.html


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti