Il merengue approda in Medio Oriente

La più famosa musica di Santo Domingo, il merengue, arriva per la prima volta in Medio Oriente. Due eventi senza precedenti sono in programma il 22 febbraio a Damasco e il 27 ad Abu Dhabi. Il celebre compositore e pianista Jose Antonio Molina dirigerà l'Orchestra Sinfonica Dominicana e l’Orchestra Siriana Nazionale Sinfonica in due spettacoli che andranno in scena al Teatro dell'Opera presso il Damasco Opera House il 22 febbraio, e presso l'Auditorium Emirates Palace di Abu Dhabi il 27 febbraio. Questi concerti, veramente unici, rappresentano un mix di culture musicali e storia.

All’Emirates Palace,inoltre, si esibirà il gruppo di musica merengue Caribbean Gems, in occasione del 167° anniversario dell'indipendenza della Repubblica Dominicana, che cade il 27 febbraio, con il patrocinio di Sheikha Shamsa Bint Hamdan Bin Mohammed Al Nahyan, dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana e dell’Abu Dhabi Music & Arts Foundation. Durante i concerti, il maestro Molina presenterà le composizioni più rappresentative della musica dominicana, alcune scritte da lui e altre da molti celebri compositori dominicani, da Bienvenido Bustamante a Luis Rivera, Salvador Sturla, Juan Lockward, Manuel Sanchez Acosta e Antonio Abreu.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti