Tango libero alla Montagnola con Tango Eventi e Roma VIII e un progetto di Tango Terapia

L’Associazione culturale TangoEventi e il Municipio Roma VIII, con la partecipazione dell’Istituto romano San Michele e il patrocinio dell’I.I.L.A , ha organizzato Domenica 25 Agosto una  serata evento, dalle 19.30 alle 23.00 , ingresso libero , “ TANGO A PIAZZA CADUTI DELLA MONTAGNOLA “, Roma, con il Tdj Antonio Lalli. La serata sarà l'occasione per la presentazione  del nuovo progetto “L’Abbraccio universale del Tango “, un percorso di Tango Terapia e tecniche di comunicazione gratuito.

 

Una serata di tango libero in una delle piazze più significative del Municipio Roma VIII, Piazza Caduti della Montagnola, Roma,  dove  la danza  il 25 agosto prossimo diventerà  protagonista.  Nel corso dell'evento sarà presentato il nuovo progetto della Associazione culturale TangoEventi  “L’Abbraccio universale del Tango “,  organizzato  con il Municipio VIII e in collaborazione con  l'Istituto Romano di San Michele. Si tratta di   un Percorso di Tango Terapia e tecniche di comunicazione - gratuito- finalizzato al riequilibrio all’autostima e all’armonia sociale. Il  corso,  ideato e condotto da Fatima Scialdone, Direttore artistico e Vice Presidente TangoEventi ,sarà a cura  della Associazione culturale TangoEventi.  Il programma prevede un corso di Tango Terapia, tecniche di comunicazione e recitazione e tre serate di Tango libero alle quali saranno invitati a partecipare le/gli iscritte/i 24. Incontri gratuiti (due a settimana) dal 1 settembre al 30 novembre al termine dei quali in data 8 dicembre si terrà una breve performance teatrale con tango di tutti i partecipanti al progetto. Durante la serata  del 25 agosto sarà possibile avere dettagli e informazioni sul progetto sia da Fatima Scialdone che dai collaboratori dell'associazione presenti con tesserino identificativo.

 

Tornando all'evento della Montagnola, il Tango libero prenderà il via in Piazza  alle ore 19.30  con le musiche del Tdj Antonio Lalli. Dalle 21.00 alle 21.30 sono previsti  i saluti istituzionali e  la presentazione del progetto con Fatima Scialdone. Interverranno  Francesca Barbato Vice Presidente della commissione cultura politiche giovanili e lavoro giunta Capitolina;  Municipio VIII Presidente Amedeo Ciaccheri, Assessore alla cultura Maya Vetri, Assessore ai servizi sociali Alessandra Aluigi, Direttore istituto San Michele Fabio Liberati, Carlo Del Giudice regista, Anna Costantini ( Ospedale S. Andrea Roma ) Psicoterapeuta, Consigliere nazionale della società di Psico-oncologia / Tango Terapia.

Al termine breve performance di Tango del gruppo “ Viajeros dell’Abrazo “ Gruppo solidale TangoEventi .

Ore 23.00 Saluti e chiusura della serata.

 

Per ulteriori informazioni  cell 339/082090385  www.fatimascialdone.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti