Teatro Fontanacce, Nannarè di e con Giulia Ricciardi il 4 febbraio

 

  Domenica 4 febbraio, alle 17,30, al Teatro Le Fontanacce di Rocca Priora-  direttori artistici  Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo- va in scena NANNARE’ di e con Giulia Ricciardi,  terzo spettacolo della nuova stagione 2024. Il titolo richiama l’inarrivabile Anna Magnani, ma il racconto va da tutt’altra parte...

Nannarè è una prostituta romana, già “matura”, che si racconta senza falsi pudori. Nell’ambiente “di lavoro” è stata ribattezzata Nannarè perché, con la sua romanità spudorata, la sua schiettezza ineluttabile, il suo aspetto e i suoi colori ricorda l’indimenticata attrice.

E’ una donna del popolo, e forse la troviamo durante un interrogatorio di fronte alla Polizia. O forse no. A chi parla? Con chi, si mette così a nudo mostrando anche le sue molte fragilità? Parla di una vita difficile, faticosa, pericolosa, lasciandoci intuire le molte violenze cui è stata sottoposta fin da bambina, già obbligata a “battere” il marciapiede. Cerca un perdono? Una redenzione? ...E davanti a chi?

La sua umanità è emozionante, commovente, trasgressiva e a volte persino fastidiosa, ma niente è come sembra e Nannarè si metterà in gioco... forse per l’ultima volta. Un’attrice straordinaria e intensa. Un racconto che imbarazza, commuove e fa sorridere.

 

Teatro Le Fontanacce: P.za Zanardelli (Belvedere) Rocca Priora

Intero: 15 euro Ridotto Tessera biblio+: 13 euro Ragazzi fino a 14 anni: 10 euro

Per info e prenotazioni: Tel. 348 929 43 68 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti