Algeciras flamenco & Incontro all’arte presenta il 31 ottobre 31 e il 1 novembre a Roma, Teatro Trastevere, il reading teatrale RACCONTI DEL TERRORE Di Edgar Allan Poe. Legge MANFREDI GELMETTI e accompagna alle percussioni ed effetti sonori PAOLO MONALDI. Una messa in scena di Manfredi Gelmetti e Paolo Monaldi. Un modo " raffinato" per entrare nell'atmosfera di Halloween...
I racconti del terrore di Edgar Allan Poe, un horror appartenente alla categoria dei classici, sono brevi racconti inquietanti e fantastici che hanno fatto la storia del genere horror. Questa serie di brevi storie tratta di argomenti mistici narrati con un fascino gotico, incontrano vicende di vario genere che hanno appassionato e appassionano ancora oggi moltissimi lettori.
Mistero, Incubo, Fantasia e Terrore, omicidi che si si susseguono, storie di morti e di fantasmi, di significati celati dietro terrificanti incubi. I racconti del terrore di Poe, sono intriganti, inquietanti e amplificati da un’indagine psicologica che l’autore conduce sugli individui del suo tempo. Proprio questo scavare a fondo che lo scrittore pratica è l’aspetto che mette più paura della sua opera perché ci porta a scoprire la trama di intrecci fitti nella mente di ciascun individuo, quella che più terrorizza qualsiasi essere umano.
Edgar Allan Poe oltre ad essere uno scrittore straordinario, si mostra con questa sua opera un maestro del terrore, ispirato anche dall’epoca di evoluzione e allo stesso tempo di cupo cambiamento a lui contemporanea. Perché conoscere l’uomo e la sua identità nascosta è un’impresa che Poe cerca di portare a conclusione nei suoi “Racconti del terrore“, ma la strada verso l’intimo inconscio e, tante volte, anche conscio umano è oscura e spaventosa.
In questa messa in scena voce, gesti, suoni evocheranno stati d’animo e suggestioni per trasmettere al pubblico l’inquietudine profonda che i personaggi provano di fronte alla rivelazione dell’ignoto.
Teatro Trastevere Il Posto delle Idee
Consigliata Prenotazione
Intero 13, Ridotto 10 (prevista tessera associativa)
Contatti: 065814004-3283546847 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.