Al Teatro San Gaspare Racconti intorno al fuoco. Notti da brivido. La storia di Carmilla, prima donna Vampiro ....

Per il ciclo Rcconti intorno al fuoco. Notti da Brivido, va in scena il 12 ottobre, al Teatro San Gaspare  di Roma, il reading teatrale in musica di Patrizia Bernardini su Carmilla, il grande classico di Joseph Sheridan Le Fanu,  che racconta le gesta della  prima donna vampiro della letteratura.

Si tratta di un progetto di Scostumato Teatro ETS con Patrizia Bernardini e Massimiliano Pace. Carmilla è una splendida storia che ha ispirato il celebre romanzo Dracula di Bram Stokert, dal quale nasce il capolavoro omonimo di Francis Ford Coppola.

Un’affascinante creatura irrompe nella vita monotona di una rampolla di buona famiglia. Nulla sarà più come era. Una grande storia d’amore e tanti segreti...“L’amore vuole i suoi sacrifici. Non c’è sacrificio senza sangue”.

Attraverso un sottile gioco di specchi, Le Fanu ci conduce fino all’epilogo di questa storia fantastica. Tanto più affascinante e coinvolgente quanto più evoca proiezioni delle nostre angosce, immagini duplicate del nostro volto inquietante.

Quello del 12 ottobre sarà il primo di tre appuntamenti che attraversano la letteratura gotica. Le prossime date: 9 novembre con Gatto nero di E. A, Poe e, 14 dicembre con La terza persona di H. James.

Primo appuntamento GIOVEDI 12 OTTOBRE ore 20:30 Dalle 19:30 Aperitivo a tema Reading teatrale in musica (musiche originali  dal vivo Massimiliano Pace)

Per info e prenotazioni 3332093605 (anche Whatsapp) 065430422 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. FB/IG Teatro San Gaspare


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti