Rosaria Omaggio in "Casa Pianeta Terra", tra parole, musica e immagini. Al Teatro Vittoria

 

Al Teatro Vittoria di Roma,  in prima assoluta va in scena  CASA PIANETA TERRA di e con Maria Rosaria Omaggio dal 10 al 15 gennaio. Un percorso di parole, musica, suoni e immagini che fanno il giro del Globo per ricordarci che la Terra non è una nostra proprietà, ma la casa che ci ospita. Voce recitante  Maria Rosaria Omaggio, al pianoforte Cristiana Pegoraro, Oscar Bonelli polistrumentista .

"Non abbiamo ereditato Madre Terra dai nostri antenati, ma l’abbiamo in prestito dai nostri figli e a loro dobbiamo restituirla migliore di come l’abbiamo trovata". (antico detto masai e dei nativi americani)

L’uomo è Natura e non il padrone indiscusso della Casa Pianeta Terra.

Questo spettacolo è un viaggio tra parole, musica e immagini, per comunicare che il Pianeta Terra è la nostra casa e soprattutto che ne siamo parte integrante. Per raccontare di tradizioni spesso dimenticate o mai conosciute viene utilizzato il linguaggio universale della poesia e della musica. Si va da oriente a occidente e viceversa, riflettendo, emozionando e sorridendo col racconto di Maria Rosaria Omaggio sulle nostre manchevolezze. I testi sono punteggiati dalla grande musica ispirata dai suoni della Natura: quella dell’Occidente eseguita dal tocco magico della pianista Cristiana Pegoraro e quella del vasto Oriente che esce dal suono dei tanti strumenti di Oscar Bonelli. Le immagini di Mino La Franca amplificano l’attenzione per un percorso indimenticabile.

Musica al pianoforte: Bach/Cortot Arioso; Pegoraro Nel labirinto del tempo; Vivaldi L’Inverno 1° movimento Allegro; Chopin Preludio Op. 28 N. 15 “La goccia d’acqua”; Pegoraro Music box; Beethoven Sonata Op. 31 N.2 “Tempesta”, 3° movimento Allegretto; Beethoven/Pegoraro Trascrizione dalla Sinfonia Op. 68 “Pastorale”; Pegoraro L’infinito, Round Dance, Lullaby.

Strumenti etnici: ronzone-Nuova Zelanda, didgeridoo-Australia, campane-Tibet, Dan Moi-Vietnam, tamburo sciamanico e flauto Nativi americani, fujara-Cecoslovacchia, conchiglia-Hawaii, duduk-Armenia, Koto-Giappone, tamburo Daf-Turchia, flauto xiao-Cina, hang-Svizzera, djembe-Africa, bansuri – esraj – shanti – surmandala - santur- India.

Il giorno 11 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Vittoria, Maria Rosaria Omaggio, che proprio in questo giorno compie gli anni, sarà anche la protagonista di una serata evento per festeggiare 50 anni di carriera con tanti amici del mondo della cultura e dello spettacolo che saliranno sul palco con lei per renderle omaggio ognuno con la propria arte.

 -----------------------

Dal 10 al 15 gennaio 2023 di e con Maria Rosaria Omaggio voce recitante Maria Rosaria Omaggio pianoforte Cristiana Pegoraro polistrumentista Oscar Bonelli immagini video Mino La Franca disegno luci e fonica Stefano Berti

Produzione Angelaria e Narnia Arts Academy 

TEATRO VITTORIA - ATTORI & TECNICI Piazza S. Maria Liberatrice 10, Roma (Testaccio) Botteghino: 06 5740170 – 06 5740598 (h 21.00, mercoledì 11 h 17.00, domenica 15 h 17.30)

Vendita on-line e info: www.teatrovittoria.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti