Volteggiare a... Volterra. La nuova stagione del Teatro Persio Flacco

Non solo Halloween, non solo i vampiri di “ Twilight” per Volterra , la città arroccata fra le colline toscane che vorrebbe uscire un po' dall'etichetta di "borgo dei vampiri". Ed ecco  un ricco programma invernale d'intrattenimento, balletto e risate per la stagione entrante. A suon di buona musica, la città del mistero offre intrattenimento di livello al Teatro Persio Flacco.

Il cartellone artistico 2022-2023 del teatro di Volterra proposto da Davide Giampiero Arcieri (presidente dell’Accademia dei Riuniti) e Sandro Querci (direttore artistico), è pensato per intrattenere piacevolmente il suo pubblico con vari generi espressivi, rispondendo alla voglia di leggerezza e di allegrìa che avvicina sempre più giovani a teatro.

Dal musical come “ Il ragazzo dalla maschera di ferro ” in anteprima nazionale - per la regia di Sandro Querci (5 novembre), alla “ Selezione naturale ” presentato da La macchina del suono di Alessandro Maggi (19 novembre). Si continua con lo swing quintet di “ Chiara e gli scuri ” (27 novembre), fino alla presentazione dell’ultimo album di Luca Chiellini “ Ready for you ” (10 dicembre).

L’inverno si riscalda con le “ Melodìe dal mondo ” di David Cecconi in Concerto (8 gennaio) per tornare al tanto amato musical “ La bella e la bestia ”(28 gennaio) della compagnia Chi ha piume, volerà . Da non perdere poi “ Un caffè con i cantautori ” offerto da Le signorine (5 febbraio), un girotondo di musica, eleganza e poesia. Non poteva mancare “ La Carmen ” con la Compagnia Balletto di Milano (24 marzo), proseguendo con “ All that jazz! ” de l’ Etruria jazz orchestra (1 aprile). A primavera, la Lyric Dance Company presenta “ Minotauro ” (15 aprile) e la Compagnia del Buono la commedia musicale dal titolo “ Il gatto in cantina ”(6 maggio).

M. Vittoria De Matteis

www.teatropersioflacco.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti