Sabato 8 Febbraio alle ore 21,00 e Domenica 9 Febbraio alle ore 17,30 al Teatro Comunale “Le Fontanacce”, Rocca Priora, andrà in scena “Pantani. Un uomo in fuga”, scritto e diretto da Giancarlo Porcari , un grande spettacolo sulla vita del “Pirata” Marco Pantani , uomo e campion e, raccontata dal musicista Sandro Scapicchio “ sul filo dell’amicizia”.
Sandro canta e racconta una storia toccante di amicizia con un grande fuoriclasse dello sport, indimenticabile. I momenti di gloria e quelli della solitudine. Canzoni, testi e musiche originali che coinvolgeranno lo spettatore in un arcobaleno di emozioni. Divertente, intelligente e mai banale. Per non dimenticare la storia di un “campione”, ma soprattutto di un uomo. E’ uno spettacolo adatto a tutti, sia a chi ha amato il grande pirata, emozionandosi con le sue epiche gesta, sia chi è appassionato di ciclismo, ma addirittura chi in vita sua non ha mai visto neanche una corsa ciclistica. Perché in realtà questa è la storia di una lunga amicizia nata tra due bambini che si incontrano per la prima volta sulla spiaggia di Cesenatico: uno diventerà il grande Campione e l’altro un musicista che una sera decide di raccontare la sua amicizia con l’amico Marco, un racconto a posteriori quando l’epilogo della carriera di Pantani è già arrivato al traguardo amaro della sua vita e dei fatti che tutti noi conosciamo.
La Storia non entra nei meandri giudiziari e non intende dare nessuna ulteriore sentenza, ma solo raccontare oltre le vittorie e le sconfitte del Ciclista, quelle parallele dell’uomo. La colonna sonora e le canzoni inedite dello spettacolo sono state scritte da Sandro Scapicchio e Alessandro D’Orazi. “Siamo lieti di ospitare, fuori abbonamento, questo emozionante e coinvolgente monologo che ripercorre le tappe di Pantani come fosse una pellicola di un film- le parole dei direttori artistici del Teatro Comunale “Le Fontanacce” Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo.
Orari: Sabato 8 Febbraio ore 21.00 Domenica 9 Febbraio ore 17.30 PREZZO UNICO FUORI ABBONAMENTO: 10,00 euro Info e prenotazioni: 06.49779659 – 3489294368 P.le Zanardelli (Belvedere- parcheggio)


Tripudio di sport bianco celeste nello stadio Giovanni Scavo di Velletri , con la prima edizione di “La Lazio, molto più che calcio!” venerdi 29 e sabato 30 , l 'evento targato Polisportiva Lazio che ha salutato la città con il tricolore e la bandiera della Lazio discesi dal cielo e portati a braccio dai paracadutisti della SS. Lazio. La manifestazione sportiva ha ospitato venerdì cinquecentocinquanta ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei Colli Albani, accompagnati dai docenti, affollando le tribune e le corsie dello splendido campo sportivo comunale per sperimentare, seguiti da atleti e istruttori, le diverse discipline sportive presentate dalle sezioni bianco celeste. Atletica Leggera, Automobilismo, Cinofilia, Darts, Motociclismo, Paracadutismo, Pesistica, Scherma, Taekwondo, Triathlon, alcune delle attività presentate nella due giornate dell’open day organizzato dalla storica polisportiva che, in collaborazione con il Comune di Velletri e il patrocinio del Coni Lazio Regione Lazio, ha spalancato i cancelli dello stadio Giovanni Scavo dalle prime ore della mattinata sino a sera .