Dopo il debutto del 17 novembre scorso, torna in scena al Nuovo Teatro di SanPaolo di Roma " Fiato Corto", opera scritta e diretta da Andrea Monti, con la compagnia Dupla Carga, il 24 e 25 novembre prossimi. Un’alternanza di comicità, assurdità, rabbia, frustrazione lavorativa e bisogno di astrazione mette in luce le capacità interpretative degli attori mantenendo alto il livello di curiosità e tensione. Supervisione musicale di Umberto Papadia.
Dopo il debutto del 17 novembre scorso, torna in scena al Nuovo Teatro di San Paolo di Roma " Fiato Corto", opera scritta e diretta da Andrea Monti, con la compagnia Dupla Carga, il 24 e 25 novembre prossimi. Fiato Corto nasce dal bisogno di emancipazione, dalla voglia di tagliare i fili, dall’urgenza di trovare altre strade all’intrattenimento, altre vie alla condivisione dello squallore e altre porte da spalancare alla mutazione. Tra monologhi e dialoghi a due e tre personaggi, la compagnia prende il sopravvento sul testo, provando a stravolgerne il senso, sulla regia, resa invisibile dalle sollecitazioni degli attori, sui personaggi, che con il rallentamento del respiro diventano sempre più sicuri del loro ruolo e pronti ad uscire dallo schema imposto dal Deus ex Machina.
L’alternanza di comicità, assurdità, rabbia, frustrazione lavorativa e bisogno di astrazione permette agli attori di giocarsi la loro possibilità interpretativa ed al pubblico, nell’avvicendamento mirato degli interlocutori, di trovare sempre qualcosa a cui aggrapparsi per mantenere alto il livello di curiosità e tensione.
Scritto e diretto da Andrea Monti
Con Martina Barboni, Riccardo Benforti, Emanuele Boscioni, Francesco
Casella, Diego Parente, Lisa Recchia, Giorgia Valeri
Aiuto regia Matelda SabatielloCoreografie Giorgia Valeri
Costumi Angela Di Donna e Mariagrazia Iovine
Supervisione musiche Umberto Papadia
Disegno luci Mauro Guglielmo
Sabato 24 Novembre ore 20:30
Domenica 25 novembre ore 18:00