Musica e parole
GRANDE MUSICA A LIGNANO SABBIADORO.. E NON SOLO
I nomi sono importanti: Luca Barbarossa, Francesca Michielin, Simone Tomassini, Piero Pelù e Roy Paci, tutti concerti con ingresso gratuito grazie alla collaborazione tra Lignano Sabbiadoro Gestioni, il Comune di Lignano Sabbiadoro e la Regione Friuli Venezia Giulia.
Lignano Sabbiadoro ha offerto questa estate un calendario fittissimo di concerti, a partire dall’inaugurazione della stagione con le date zero dei grandi concerti negli stadi di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e Negramaro.
“Vogliamo che Lignano e Grande Musica siano di nuovo un binomio da ricordare, soprattutto per avvicinare giovani, curiosi e appassionati di ogni genere musicale e dare la possibilità a tutti di divertirsi e vivere un’esperienza indimenticabile grazie alla musica dei grandi artisti ascoltata in riva al mare. Per questo abbiamo pensato ad un fitto calendario di concerti e abbiamo pensato di offrirli come regalo a chi sceglie la nostra località per passare le sue vacanze-spiega Loris Salatin, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni.
Ad aprire la settimana di appuntamenti gratuiti sarà il cantautore Luca Barbarossa, con il suo spettacolo “Roma è de tutti”, il 1 agosto in Piazza Marcello d'Olivo, a due passi dal lungomare, seguito a ruota da Simone Tomassini il 2 agosto, nella stessa location. Francesca Michielin si esibirà invece nella suggestiva Beach Arena in riva al mare, il 3 agosto, mentre il 5 agosto la spiaggia della Beach Arena farà da scenario al rock di Piero Pelù con il suo “Warm Up Tour”.
L’offerta di Lignano va anche oltre la musica e punta su mare pulito, sabbia dorata, natura, cibo e vino, spazi e divertimento per i più giovani, per i bambini e per le famiglie, sport e itinerari ciclabili.Lignano Sabbiadoro ha scelto infatti di investire sugli itinerari cicloturistici sviluppando nuovi percorsi ed estendendo la rete esistente, anche grazie all'apertura di nuovi collegamenti via barca, come quello che mette in comunicazione Lignano con Bibione attraversando il fiume Tagliamento. Potenzialmente, quindi, sulle due ruote si potrà arrivare, mediante percorsi che si snodano sia su piste ciclabili sia su strade a basso scorrimento, addirittura fino a Venezia, attraverso una rete di itinerari che arriva a raggiungere i 240 km e che permette, fra l'altro, il collegamento con la ciclovia Alpe Adria, che connette Grado a Salisburgo, in Austria.
Per rimanere sempre aggiornati su eventi e concerti:https://www.lignanosabbiadoro.it/
FB https://www.facebook.com/lignanosabbiadorobeach/
TW https://twitter.com/LignanoSabb
IG https://www.instagram.com/lignanosabbiadoroofficial/
#MyLignano