A Napoli Dancing Together Again dal 4 al 18 marzo . L'inclusività nella Danza

Si terrà a Napoli, dal 4 al 18 marzo l’ultima residenza di “ Dancing Together Again! Creative residencies program, progetto realizzato nell’ambito del programma “Europa Creativa” promosso dall’Istituto Nazionale di Musica e Danza Varsavia/Polonia, capofila del progetto, insieme ai co-organizzatori dell’Arts Research Institute of Tbilisi/Georgia, TRAFIK Dance/Theatre Company di Rijeka/Croazia e Movimento Danza di Napoli/Italia. Il  curatore delle residenze è Gabriella Stazio , coreografa e Direttrice artistica di Movimento Danza.

Dodici i partecipanti alla residenza che lavoreranno insieme per sviluppare creazioni coreografiche e di ricerca interagendo con la comunità della danza italiana, anche attraverso incontri, lecture e lezioni, laboratori. Gli organizzatori si affideranno a un “approccio” che fornisca tempo per la costruzione di relazioni tra i partecipanti, la pratica creativa, l’immersione nel processo e una profonda comprensione della danza. Le performance finali delle residenze creative si terranno il 16 e il 17 marzo , alle ore 18.00, allo Spazio Körper – Centro Nazionale di Produzione della Danza.

Il tema italiano sarà l’inclusività nella danza e delle arti performative, con particolare attenzione allo scambio intergenerazionale e interculturale. Il curatore delle residenze è Gabriella Stazio , coreografa e Direttrice artistica di Movimento Danza. Si tratta di un’occasione per i professionisti della danza – danzatori, coreografi, ricercatori e curatori – provenienti da Polonia, Croazia, Georgia e Italia di conoscersi e condividere pratiche e processi della creazione artistica.

Dalla Georgia parteciperanno Irina Bagauri (ricercatrice), Anna Nikolashvili (curatrice), Mischel Zaqaidze (artista); dalla Croazia Tena Bosnjakovic (curatore), Irena Bockai (ricercatrice), Sanela Jankovic (artista). Dalla Polonia poi arriveranno Aleksandra Bożek-Muszyńska (artista), Wojciech Furman (artista), Michał Przybyła (artista). E, infine, dall’Italia saranno presenti Valeria Geremia (artista), Sara Lupoli (artista), ​ Isadora Tomasi (artista), e come volontaria e selezionata dalla precedente residenza georgiana, Iole La Sala (artista).

I biglietti saranno acquistabili in loco a partire da 60 min prima dell'inizio dello spettacolo https://www.azzurroservice.net/biglietti/dancing-together-again-tgtgt/

Blog di DTA: https://www.movimentodanza.org/dancing-together-again-blog/

Info Movimento Danza Via Giuseppe Bonito 21/B 081 5780542 – 335 8442967

www.movimentodanza.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti