Massimo Bray è il nuovo presidente della Fondazione La Notte della Taranta

Massimo Bray è il nuovo presidente della Fondazione La Notte della Taranta, raccogliendo il testimone da Massimo Manera.  Bray è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci composta da Regione Puglia, Unione dei comuni della Grecìa salentina e da Istituto Diego Carpitella.

“Voglio ringraziare tutti, a partire dal Presidente Emiliano e dai responsabili della Grecìa salentina e dell’Itituto Diego Carpitella, per l’onore che mi si dà di presiedere la Fondazione, commenta Massimo Bray. "Voglio anche ringraziare Massimo Manera che per oltre dieci anni ha presieduto con passione quella che è una delle più importanti realtà culturali del nostro Paese. In questo momento sono addolorato di non poter condividere questa notizia con Sergio Torsello con cui ho vissuto la prima esperienza, la profonda conoscenza della pizzica, mi mancheranno. Nei prossimi giorni incontrerò l’Orchestra Popolare che continua a far conoscere nel mondo questo immenso patrimonio immateriale e che il 25 giugno rappresenterà l’Italia in Azerbaigian nella Festa della Repubblica a Baku”.

L’assemblea ha eletto i componenti del nuovo CdA: Dina Manti, Valentina Avantaggiato e Graziano Vantaggiato.

Questo il messaggio di saluto che ha inviato Massimo Manera  spiegando le sue dimissioni. 

" Nei giorni scorsi ,11 giugno, mi sono dimesso da Presidente della Fondazione La Notte della Taranta per le mie ragioni di salute che, purtroppo, peggiorano. Mi sono dimesso prima dell’apertura delle urne elettorali al fine di slegare in toto le due questioni. Dal 3 luglio dell’anno scorso (2023) io ero Presidente in regime di prorogatio, ossia era scaduto il mio secondo mandato, non rinnovabile per Statuto. Voglio abbracciare e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con me, facendo raggiungere all’attività della Fondazione vette mai toccate prima. Un ringraziamento e un abbraccio a tutti gli artisti (musicisti, cantanti, ballerini e ai tecnici) dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta, nonché a tutti gli enti che hanno lavorato per il Festival e il Concertone: la Prefettura di Lecce in rappresentanza di tutti. Auguro che il futuro cammino sia ancora più radioso".

 


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti