Torna più forte, più ricca e più attraente che mai La Festa Popolare della Tammorra di Sessa Aurunca, sesta edizione, dal 21 al 23 luglio, grazie alla organizzazione dell’associazione Etnia Popolare, che da sempre si dedica a iniziative di divulgazione di musica e tradizioni popolari, il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca e altri partner.
La Festa Popolare della Tammorra di Sessa Aurunca è un evento veramente popolare, genuino e coinvolgente, che veste a festa tutta la città, illumina piazze e giardini, propone musica popolare campana e del sud d'Italia, e richiama il popolo della Tammorra e gli appassionati per una tre giorni entusiasmante. Nelle strade della cittadina si sprigiona energia e vitalità, socializzazione, e allegria. Il suono delle Tammorre e delle castagnette diventa l'eco costante e avvolgente, accanto ai ritmi della musica popolare di tutto il centro sud, pizzica e tarantella. Protagonista anche la danza che nasce estemporanea, nei vicoli, nelle strade, nelle piazze. La musica popolare, oltrechè da numerose formazioni itineranti, sarà rappresentata in questa edizione da due gruppi di valore : il Canzoniere Grecanico Salentino (21 luglio), già presente lo scorso anno, e Alla Bua(23 luglio).
"Puntiamo molto su questa festa, impegno massimo per noi tutti - notte e giorno - per renderla sempre migliore e portarla sui più grandi palcoscenici della musica popolare- dice Carmine Paolucci, presidente dell'associazione Etnia Popolare e direttore artistico della Festa Popolare della Tammorra. " Ci sarà un doveroso ricordo di Marcello Colasurdo, mancato pochi giorni fa , e che ha partecipato alla nostra festa, ma sarà una sorpresa".
Accanto alla musica, le degustazioni e l’arte, la scoperta delle bellezze della città. Tutta la città offrirà stand gastronomici con i prodotti del territorio e piatti tipici ( baccalà e alici, pettola del brigante, pastanova...) che i visitatori potranno degustare attraverso dei ticket. E poi visite guidate - con sorprese creative e innovative- per accompagnare l’ospite alla scoperta di Sessa tra Castello ducale, Basilica di Santi Pietro e Paolo, il Teatro romano e tante altre bellezze nascoste. Le visite guidate sono a cura dell’agenzia Bye Bye di Sessa Aurunca, titolare Giovanni Dell’Ova, che propone quest’anno due itinerari: un tour mattutino tra i principali monumenti della città tra arte, cultura e sapori con un ricco Aperitivo, e un altro tour pomeriggio /sera con una esperienza di Labirinto nel centro storico, visitando giardini nascosti, chiostri, entrando in portali di epoca catalana e ascoltando antiche leggende. " Le nostre visite vogliono valorizzare la città in un momento di grande flusso e allegria”.
Tra i servizi messi a punto navette Sessa Aurunca - Baia Domizia, e spazi riservati a camper o altri mezzi.
www.festivalpopolaredella tammorra.it
info prenotazioni e costi visite guidate Agenzia Bye Bye Viaggi 0823937667-3928449728 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.