Anche quest'anno il folk salernitano sarà a Casa Sanremo con Peppe Cirillo e gli AntiquaSaxa. Nella serata di venerdì 10 Peppe Cirillo si esibirà sul palco di Casa Sanremo accompagnato dalla splendida voce di Paola Salurso, la chitarra di Aristide Garofalo, la tammorra di Raffaella Coppola, il basso di Antonio Brunetti, le tastiere di Umberto Elia e la batteria di Marco Bruno.
Dopo il felice tour a New York (25-31 gennaio) , Peppe Cirillo, una delle voci più apprezzate del Cilento,divulgatore della musica popolare, partecipa a casa Sanremo con un ricco programma musicale. La scaletta prevede alcuni dei brani più conosciuti del cantautore, che con i suoi testi vuole essere specchio della società attuale, e qualche sorpresa. L'intervento musicale sarà mandato in onda anche negli USA, dalla "Voce di New York" durante la trasmissione di Josephine Maietta e dalla trasmissione radiofonica della ABC "West Coast Italian Radio" di Tony La Stella. Immancabile il collegamento con Carmela Santi di Set Tv.
Giunta alla sua XVI edizione, Casa Sanremo, dal 5 all'11 febbraio 2023, è la casa ufficiale del Festival della Canzone italiana. Casa Sanremo, ideata, creata e realizzata dal Gruppo Eventi, è l'amplificatore del Festival della Canzone Italiana, luogo in cui, nella settimana più importante per la musica del nostro Paese, si dà spazio alle eccellenze italiane musicali e non solo.