Andrea De Siena a La Mercè 2022 di Barcellona con " La Ronda de Pizzica "

Dal 23 al 26 settembre torna La Mercè, la festa più grande di Barcellona. Musica, arte, cultura, danza saranno le protagoniste indiscusse del grande week-end catalano, che per l’occasione tiene insieme 4 diversi festival e un programma ricchissimo di eventi e artisti. Nel ricco programma è presente anche il ballerino Andrea De Siena, che il 24, 25 e 26 settembre porterà una performance inclusiva di musica e danza, dal titolo “la ronda di pizzica”. Con lui ci saranno Vincenzo Gagliani, Davide Ambrogio e Mina Vita.

Dopo gli anni della pandemia,  per festa de la Mercè ci si aspetta che migliaia di persone si ritrovino per le strade della capitale catalana. Non a caso quella del 2022 è stata definita la “festa del retrobament” da Ada Calau Ballanu, la sindaca di Barcellona. Ogni anno una città diversa viene selezionata e per questa edizione Roma sarà la città invitata. Nel ricco programma è presente anche il ballerino Andrea De Siena, che il 24, 25 e 26 settembre porterà una performance inclusiva di musica e danza, dal titolo “la ronda di pizzica”. Con lui ci saranno Vincenzo Gagliani, Davide Ambrogio e Mina Vita.

Sono felice di rappresentare Roma e l’Italia in un appuntamento internazionale così importante, soprattutto perché si tratta di portare a Barcellona quello che a Roma provo a costruire insieme a tante persone da oltre 10 anni. Il fatto di danzare, di creare una comunità di festa attraverso la pizzica, è un valore indispensabile e assolutamente non scontato oggi. Per questo ringrazio la direzione del MAC festival (Mercè Arts de Carrer) per avermi dato questa possibilità che condividerò con grandi musicisti e danzatori”.

Oltre ad Andrea De Siena, saranno presenti  all'evento altri artisti italiani come Mannarino, Vinicio Capossela, Rachele Andrioli, Maria Mazzotta, Paolo Angeli e altri ancora.

Programma completo La Mercè 2022: https://www.barcelona.cat/lamerce/en

Andrea De Siena (Facebook): https://www.facebook.com/andreadesienapizzica/ Andrea De Siena (Instagram ): https://www.instagram.com/andrea.de.siena/

Produzione: World Music Academy


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti