Anticipazioni 2025- A gennaio la danza di Daniele Cipriani : Les Etoiles e Las Estrellas

Il 2025 si aprirà con due grandi appuntamenti di danza a Roma a cura di Daniele Cipriani. Il 4 gennaio ore 21,00 e il 5 gennaio ore 16,30 e 21,00 , nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, torna il Gala Les Étoiles, con i nomi più noti del balletto internazionale. E il 19 e 20 gennaio, sempre al Parco della Musica, atmosfera caliente con Las Estrellas, gala di flamenco, danza spagnola e escuela bolera.

Il 2025 si aprirà a Roma all'insegna della grande danza. Primo appuntamento il  4 gennaio ore 21,00 e il 5 gennaio ore 16,30 e 21,00 , nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, con  il Gala Les Étoiles...ovvero " Virtuosismi in volo e sulle punte”.

 Uno spettacolo di eccezione che attinge dal firmamento della danza per portare in scena i nomi più noti del balletto internazionale. Tra le prime étoiles annunciate spiccano i nomi di Marianela Nuñez, William Bracewell, Cesar Corrales, Francesca Hayward (The Royal Ballet, Londra), Aran Bell e Chloe Misseldine (American Ballet Theatre), Sergio Bernal (Sergio Bernal Dance Company), ai quali se ne aggiungeranno molti altri.

Il leitmotiv di Les Étoiles non può che essere l’internazionalità per la diversa provenienza degli artisti, dei compositori e dei coreografi del presente e del passato. Questo sottolinea un messaggio di unione in cui la danza si presenta come il modello di una società e di un mondo ideali auspicando, attraverso il suo linguaggio universale, l’armonia tra i popoli del nostro pianeta.

Dopo il successo della prima edizione, il 19 e 20 gennaio ore 21,00 ritroveremo Las Estrellas, gala di flamenco, danza spagnola ed escuela bolera, sempre all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Sala Santa Cecilia. La seconda edizione si varrà della partecipazione di un ricco cast che prevede anche musicisti e cantaores dal vivo. Tra i bailaores e le bailarinas in scena: Miguel Ángel Berna, Sergio Bernal, Manuela Carrasco, Marco Flores, Manuel Liñán, Olga Pericet, i bailarinos e le bailarinas della Compañía Antonio Najarro. Il cast si impreziosisce inoltre grazie alla partecipazione speciale di Luz Casal, star della musica pop-rock spagnola e voce della colonna sonora del film Tacchi a spillo del regista Pedro Almodóvar.

Las Estrellas porterà in palcoscenico il sole incandescente di Andalusia e i suoi forti colori, passi intricati, che ricordano i preziosi ricami sui bolero dei toreador, o potenti come i loro gesti fieri e impetuosi. Un gala unico nella sua specificità che offrirà un concentrato di quanto di più spettacolare si muova sulle scene spagnole.

www.danielecipriani.it


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti