Roma, musica, danza e culture del mondo. Festival dell'Oriente e Festival del Mondo

Dal Festival dell’Oriente a Roma incontra  il mondo: nella capitale torna  il più grande Festival d’Europa  (Nuova Fiera di Roma, 21-22-25 aprile e 28-29 aprile e primo maggio)  con i suoi colori, suoni, ritmi e danze, tradizioni, profumi e sapori  del mondo.  Tra le novità il festival della Danza, e in oriente il Japan Expo. E molto altro. Con un unico biglietto ingresso a 30 Format.

Mancano poche settimane  per spiccare il volo, per  intraprendere  un viaggio unico e infinito all’insegna  della musica, dell’enogastronomia, degli spettacoli, delle tradizioni di alcuni dei paesi più affascinanti al Mondo. Grazie al Festival d'Oriente , che si accompagna ai vari format   del Festival del Mondo (Roma incontra il Mondo), è possibile spaziare  tra cultura, arte, tradizioni, folklore, show, attività, musica e sapori.  E attraversare ,in  un unico contenitore,  il   vasto Oriente,  Argentina,  Spagna  Irlanda...fino all’America Latina e Stati Uniti.... 

Ogni anno la grande fiera  propone  tante  novità, corsi e attività gratuite, esperienze  e visioni che spingono i visitatori  a viaggiare  e ad approfondire  i valori di terre lontane.   Per l'edizione 2024 del Festival dell'Oriente  previsto un nuovo padiglione, Japan Expo, interamente dedicato al Giappone, Corea del Sud, Cina etc. Non solo nella loro veste tradizionale ma anche nella loro accezione moderna così particolare, ricca di spunti di riflessione e tematiche che aiutano ad avere  un quadro completo di questi affascinati paesi.

Decine di nuovi contenuti e spettacoli emozionanti  si susseguiranno sui palchi della manifestazione, ininterrottamente, dalle 10.00 alle 20.30 con artisti provenienti dal Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea, Tibet, Thailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia e molti altri paesi in rassegna. La danza dei leoni sui pali, il concerto dei tamburi giapponesi taiko, le danze tradizionali indiane, dello Sri Lanka, gli appassionanti balli Bollywood, la lirica giapponese, i canti indiani, i concerti di musica mongola, la cerimonia del te, la cerimonia di vestizione del kimono, le affascinanti arti marziali, le maschere cinesi, la magia orientale, e tanti, tantissimi altri spettacoli per un susseguirsi di emozioni.

Il nuovo palco delle Mille e una Notte con spettacoli ed esibizioni di pregevole fattura  trasporteranno i visitatori  nel magico mondo mediorientale. Tra le novità anche il  Festival della Danza,   un format interamente dedicato al mondo della danza con la partecipazione di migliaia di ballerine e ballerini, scuole e stand di settore.  . Con 2 palchi dedicati e una pedana per lasciarsi coinvolgere dagli insegnati più rappresentativi. Una coinvolgente sei giorni a ritmo di musica!!

E ancora il settore dedicato al Festival della Spiritualità con incontri e dibattiti aperti al pubblico, momenti di meditazione con i Monaci e l'incontro con i Buddha Dorati; la nuova area professionale dedicata agli imperdibili show cooking di cucina orientale, per un'esperienza gastronomica imperdibile, e i   giochi dal mondo per i più piccoli e una nuovissima area dedicata ai giochi tradizionali e moderni. Non si può  poi sfuggire al fascino dell'immenso bazar con oltre 500 stand di prodotti orientali, abbondanza di spezie da ogni  angolo dell'Oriente  per una full immersion  tra aromi, profumi ...

E dall'Oriente, su un tappeto volante immaginario,  si spicca il volo verso il resto del mondo ammirando il tango argentino e gustando  la  cucina del paese. Si viene poi richiamati  dalle  note del flamenco in area Spagna, dal ritmo, e  sapori , dell' Irlanda, dal sabor de Cuba,  dall'energia di un concerto country...oltre 30 format dedicati ai paesi del mondo, con i loro colori, profumi , e richiami culturali.  

 

Per saperne di più

www.festivaldelloriente.it/roma/

www.festivaldelmondo.it/

 (Foto 2,3,4,5 Ballareviaggiando.it v arie edizioni festival) 

IL BIGLIETTO CONSENTE L’ACCESSO A TUTTI I 30 FESTIVAL PRESENTI IN CONTEMPORANEA. SI ACQUISTA PRESSO LE BIGLIETTERIE. IN OCCASIONE DELL'EVENTO SARANNO ATTIVE LE BIGLIETTERIE DI FIERA ROMA DELL’INGRESSO NORD E LE BIGLIETTERIE DELL’INGRESSO EST: OMAGGIO FINO A 8 ANNI NON COMPIUTI. RIDOTTO A 10 EURO DA 8 A 12 ANNI NON COMPIUTI. INTERO 15 EURO. LE BIGLIETTERIE APRONO POCO PRIMA DELLE 10.00 E RIMANGONO APERTE TUTTO IL GIORNO OPPURE SI ACQUISTA SI ACQUISTA ONLINE SUL SITO: OMAGGIO FINO A 8 ANNI NON COMPIUTI. RIDOTTO A 11,85 EURO DA 8 A 12 ANNI NON COMPIUTI. INTERO 16,85 EURO DAI 12 ANNI. PER I POSSESSORI DI BIGLIETTO ONLINE E' PREVISTA CORSIA RISERVATA DI INGRESSO IN FIERA SENZA BISOGNO DI PASSARE DALLE BIGLIETTERIE PARCHEGGI GRATUITI: ADIACENTI ALLA STAZIONE INGRESSO NORD, I PARCHEGGI DEL COMMERCITY ADIACENTI ALL’INGRESSO EST, E I PARCHEGGI ADIACENTI AL LATO SUD DI FIERA ROMA PARCHEGGI A PAGAMENTO: LATO NORD, LATO EST DI FIERA ROMA AL COSTO FORFETTARIO DI 5 EURO TUTTO IL GIORNO PER UN TOTALE DI OLTRE 11.000 PARCHEGGI DI CUI OLTRE 8000 GRATUITI.


Stampa  
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001
crediti